6 post utili per ripartire!

Oggi è proprio un lunedì per ripartire da zero! E’ tempo di carburare, organizzarsi e districarsi nuovamente tra i vari impegni di lavoro, famiglia, scuola e salute.
Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di raccogliere una serie di post che ci aiutino a focalizzare meglio quelli che possono essere i nodi cruciali per riorganizzare la vita di tutti i giorni, dopo un lungo periodo di vacanza.

Quindi la parla d’ordine è RIPARTIRE

 

  1. RIPARTIRE DA UNA DIETA SANA

Ricominciamo (o continuiamo) con una sana dieta che ci supporti in questa ripresa lavorativa, scolastica e familiare; pertanto è utile, come sempre, ritornare ai consueti cinque pasti giornalieri con le dovute calorie e i sani alimenti. Vi invitiamo pertanto a leggere tutti i consigli della nostra Michela Bramati sulla rubrica di “CUCINA CONSAPEVOLE

Cucina consapevole: la nostra nuova rubrica

2. RIPARTIRE DALLA CUCINA DI STAGIONE

Come facciamo a rimetterci in moto senza le dovute dritte sui cibi di stagione, le ricette più sane, colorate e stuzzicanti? Basta seguire i consigli della nostra maga della CUCINA senza glutine Sonia Mancuso, supportata da tutto il gruppo di GFTL e dalle innumerevoli ricette della nostra community

Ad esempio venite a scoprire il ricettario IO VEDO ARANCIONE

Io vedo Arancione! – Gluten Free Travel and Living

3. RIPARTIRE DALLE ULTIME NOVITA’ NORMATIVE

Ne abbiamo già parlato la scorsa settimana e noi ve lo avevamo anticipato già diversi mesi addietro: sono stati rimodulati e ridotti i tetti di spesa per i buoni della spesa senza glutine. Ciò significa che nei prossimi mesi molte regioni inizieranno ad adottare nuovi parametri di spesa sanciti dalla legge; pertanto affrettatevi ad informarvi presso la vostra ASL di riferimento al momento dei rinnovi annuali.

Alimenti gratuiti per i celiaci: una sintesi del nuovo decreto

4. RIPARTIRE DALLA SCUOLA

Non dimentichiamoci di chi dovrà affrontare l’ingresso nel sistema scolastico, dai più piccoli ai più grandi; ognuno di loro affronterà sfide diverse, non solo a livello personale, ma ogni famiglia dovrà fare i conti con scuola, insegnanti, compagni e mensa!
Pertanto vi lasciamo alcuni consigli che potete trovare nella nostra sezione EDUCATIONAL

Si torna a Scuola!

5. RIPARTIRE DALLO SPORT

Eh si…dello sport e del viaggiare non possiamo proprio farne a meno. Dedicare del tempo allo sport ci permette di ricavare del tempo per noi stessi, per il nostro corpo e il nostro spirito; anche per i più piccoli è importante che facciano della sana attività fisica, che non solo gli permetterà di crescere in salute, ma svilupperanno maggiormente le loro competenze sociali e relazionali, sperimenteranno l’importanza delo stare insieme, dell’impegno sportivo e molto altro.
Per questo vi suggeriamo di dare una spulciata ai nostri consigli su SPORT e ALIMENTAZIONE della nostra Elisabetta Campisi ed anche su Celiachia e Sport.

 

Sport e Celiachia

6. RIPARTIRE DAL VIAGGIARE

La nostra Anna Lisa non smette mai di insegnarcelo e non ci lascia mai a bocca asciutta nella nostra sezione VIAGGI SENZA GLUTINE: comunque e dovunque si vada, l’importante è viaggiare!
Per questo vi invitiamo a tenervi sempre aggiornati con la nostra mappa dei locali gluten free da noi recensiti.

Dunque siete pronti?

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.