Scuola di cucina: la vincitrice e la nuova ricetta del mese

La nostra Scuola di Cucina ci sta insegnando un sacco di belle cose e tante novità che, addirittura, ci arrivano da persone non celiache che pur non avendo nessun interesse al riguardo, per amore della sperimentazione e, a volte, per un’amica, sperimentano per noi ottenendo grandi risultati.

I bignè sono stati un successo, ma la scoperta di poter fare anche i bignè cracquelin, ci ha soddisfatto e non poco!

Ma il mese è finito e la sperimentazione sui bignè anche. Oggi passiamo alla nuova ricetta.

Prima di svelarvela, però, non ci siamo dimenticate che c’è anche una vincitrice.

Lo chef Marcello Ferrarini, dopo aver vagliato tutte le proposte arrivate, ha decretato che, con questa motivazione:


Un piatto che profuma di estate, di nuovo, di emozioni, di freschezza. Una meravigliosa e affascinante combinazione tra tecnica e manualità posta nella realizzazione della pasta choux dei bignè s.g. ed originalità e fantasia nell’idea del loro ripieno, realizzato con yogurt profumato al mojito.
Queste sono le ricette che maggiormente apprezzo e che caratterizzano anche il mio stile e la mia cifra culinaria, perchè pur essendo semplici e facilmente replicabili, hanno insite una loro forte identità, una chiara personalità, che non passa mai inosservata! 

la vincitrice è: Alice del blog Mangiamo.Celi con i suoi bignè con crema di yogurt al mojito. Complimenti, davvero, Alice!

 Bignè Gluten Free Travel and Living

E ora, passiamo alla nuova ricetta, come è d’obbligo.

La nostra bravissima Sonia ha fatto come ogni mese il video, così da poter farvi carpire tutti i nostri segreti.

E voi, volete darci i vostri?

La ricetta di questo mese è il PANE!

 

Se volete cimentarvi con la nostra Scuola di cucina, basta rifare il pane senza glutine (il nostro o una ricetta tutta vostra) e inviarcelo qui, in qualsiasi giorno della settimana fino alla fine del mese, esponendo questo banner

Scuola-Cucina-GFTL-300x300

Se invece volete partecipare al 100% Gluten Free (Fri)Day #GFFD, allora dovete postare una ricetta qualsiasi senza glutine, solo il venerdì e mandarcela qui esponendo questo banner

ilove-gffd1

E allora??? Vi aspettiamo!!!

Se volete seguirci su Facebook, cliccate qui. Se volete seguirci su twitter cliccate qui. E se volete seguirci su Instagram, qui.

 

Condividi questo post

3 Commenti - Scrivi un commento

  1. Sonia Mancuso

    davvero complimenti, questi bignè sono meravigliosi! a onor del vero però non avrei voluto essere nei panni dello chef, per me decidere sarebbe stato difficilissimo!

    Reply
  2. Io ho preparato, seguendo un vostro video, la pasta madre e vorrei utilizzarlo per la preparazione del pane. Nel vostro video per il pane indicate 2 grammi di lievito madre in polvere per cui non so regolarmi. Per 250 grammi di miscela quanto lievito madre fresco occorre? Grazie

    Reply

Post Comment