Mele per il GFCalendar e la vincitrice!

Nuovo mese, nuovo ingrediente per il #GFCalendar.

E il periodo ci ha suggerito le mele.

mele 7670

 

Il  loro profumo, la forma, il colore e le migliaia di ricette tipiche che le prevedono, ci hanno fatto pensare al Natale.

Le mele piacciono praticamente a tutti e sono davvero versatili in cucina. Dall’antipasto al dolce, si possono declinare in ogni modo.

Come ogni mese, la ricetta, che introduce il nostro #GFCalendar, ce la suggerisce il nostro nuovo giudice.

Lei, Monica Giustina, è un’affezionatissima del nostro 100% Gluten Free (Fri)Day, vincitrice di un nostro contest, l’abbiamo conosciuta già attraverso una bellissima intervista, e ci ha regalato tantissime ricette tutte senza glutine, pur non essendo celiaca.

monica

E anche oggi ci dedica una ricetta, che non vi deluderà. La trovate sul suo blog One Pancake in a Million, e sono i Mini Pork Pie alle Mele. Grazie Monica per questa ricetta così golosa!

mini-pork-pie

Da noi invece ci sono le regole a cui attenervi per partecipare. Eccole qui:

  • da oggi, 2 dicembre, e fino a l’ultimo venerdì del mese, il 30 dicembre, potete inviare tutte le ricette con le mele che volete, con l’unica limitazione che siano senza glutine;
  • potete pubblicare ogni giorno e inviare le vostre ricette qui.
  • inserite questo banner nel vostro post e sul vostro blog con la dicitura “partecipo al #GFCalendar con le mele del mese di dicembre  di Gluten Free Travel & Living con la partecipazione di Monica Giustina di One pancake in a million

lingrediente-lo-porto-io-9

Ma so già che state tutti aspettando il vincitore del mese di novembre.

E quindi non vi faccio più aspettare oltre.

Quale ricetta ha convinto maggiormente, fra quelle inviate, la nostra giudice del mese scorso Stefania Conti?

La vincitrice di questo mese è la ricetta di Sandra di Sono io, Sandra con il suo potage di carote viola!

potage di carote viola - Gluten Free Travel and Living

La motivazione:

Perché ha saputo trovare la ricetta giusta per questo mese così freddo. Come si fa a resistere ad una calda e confortante zuppa, mentre l’inverno inizia a bussare prepotentemente alla porta? Inoltre è semplicissima la scelta della carota viola, infine, mi ha conquistata.

 

Infine vi ricordo che oggi è anche il giorno dedicato al 100% Gluten Free (Fri)Day e che potete mandare le vostre ricette, senza alcun vincolo se non di giorno (solo il venerdì) e senza glutine, qui.

ilove-gffd

Vi aspettiamo!

Condividi questo post

4 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment