Mangiare senza glutine a Palermo: Fries

AGGIORNAMENTO 06/2016: il locale al momento è stato chiuso. Per info consultate la pagina FB del locale!

E chi ci avrebbe mai creduto ad una notizia del genere?

E sì, proprio al centro di Palermo, nel cuore e a due passi dal più famoso e bello teatro, il Massimo, si può mangiare senza glutine.

Si è aperto da poco un locale, davvero carino, che si chiama Fries

 

Fries Pa - Gluten Free Travel and Living.

Il locale è solo da asporto, è piccolino ma molto curato nel design, oltre che pulitissimo e ricorda un bar americano degli anni ’50.

Da Fries si trovano, prevalentemente, patatine fritte, le migliori, da agricoltura ecosostenibile e italiane, servite in coppi da diverse grammature, e una marea di salse, una più buona dell’altra.

Fries Gluten Free Travel and Living

È una catena, che nasce a Roma, con ben due locali, che per nostra fortuna, è stata importata anche qui da noi.

Ogni locale, ha la libertà di caretterizzare il proprio punto vendita, ma ha il DOVERE di mantenere il locale rigorosamente senza glutine.

Così a Palermo, oltre alle patatine senza glutine, si trova il “pane con panelle e crocchè“, la nostra più caratteristica specialità, il panino con la cotoletta, le “bumbazze“, una polpetta di patate ripiena e filante e un dolce che loro chiamano “spigotto” (solo perché a forma di spiga), ma anche questo assolutamente senza glutine e le ciambelline di patate.

Fries Gluten Free Travel and Living

Insomma un paradiso per i celiaci, sia essi palermitani che stranieri, che si trovano sicuramente facilitati nel mangiare qualcosa al volo e in sicurezza. Ma soprattutto un paradiso per gli adolescenti che hanno la necessità di mangiare con gli amici, spendendo poco, pur avendo una qualità davvero ottima.

Fries ha aderito al nostro progetto di riservare uno sconto agli Associati Gluten Free Travel & Living.

Fries non fa parte dei locali inseriti nel circuito AIC.

 

Fries

via Generale Magliocco, 21

Palermo

tel. 091 611 3412

 

Aggiornamento del 24.06.2016: il locale ha chiuso.

Post Comment