100% Gluten Free (Fri)Day: si riparte!

Per molti di noi le vacanze sono finite, per qualcuno invece stanno appena cominciando. Per il 100% Gluten Free (Fri)Day (anche se non è andato mai veramente in vacanza) si riparte. E si riparte alla grande!
Oggi infatti non solo vi sveliamo il vincitore dello scorso mese, ma vi sveliamo anche la nuova ricetta, che ci vedrà impegnati per tutto il mese di settembre.

Come sempre ci affiancherà il nostro super chef Marcello Ferrarini, che questo mese ha decretato la vittoria meritatissimo di una nostra affezionata amica.

Per cui, bando alle ciance, vi dico subito le motivazioni dello chef per la scelta e vi svelo il nome.

“Una pizza semplice e soffice realizzata senza glutine e senza lievito di birra, utilizzando esclusivamente farine naturalmente prive di glutine come riso, mais e ceci, e perlopiù biologiche. Una ottima pensata, sana e velocissima, per questa inedita pizza-focaccia bio con pomodorini pachino, origano, basilico ed e.v.o., da preparare in pochissimo tempo, perchè non necessita tra l’altro di tempi di lievitazione. Insomma, una originale idea “senza” e “buona”, così come il nome del blog che l’ha proposta adattandola per l’occasione oltre che a celiaci, anche a vegani, intolleranti a uova, lattosio, lievito e soia. Ora non vi resta che provarla, nella versione di Lety la sua creatrice, oppure rivisitandola e rendendola vostra, andando ad utilizzare altre farine alternative come piselli, lupini, teff…a voi quindi la scelta, purchè sia sempre da “diversamente gourmet”!!”

Avete capito di chi parliamo?

Sììììì è proprio lei, la nostra bravissima Lety di Senza è buono!!!

pizza soffice senza glutine - Gluten Free Travel & Living

E adesso passiamo alla nuova ricetta della nostra Scuola di Cucina.

La vostra scelta è ricaduta su le Madeleines!

E allora eccovi il video realizzato dalla nostra bravissima Sonia per spiegarvi la nostra ricetta.

Noi aspettiamo le vostre! Come?

Potete postare ogni giorno la vostra versione di madeleines oppure rifare la nostra, arricchirla, o semplificarla, vi lasciamo massima libertà, e mandarla QUI, esponendo questo banner, fino al 28 settembre

Scuola-Cucina-GFTL-300x300

Invece, per partecipare al 100% Gluten Free (Fri)Day dovete postare una ricetta senza glutine il VENERDI’ e mandarla QUI esponendo questo banner

ilove-gffd

Vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi!!!

 

Condividi questo post

8 Commenti - Scrivi un commento

  1. Ora sì che mi emoziono davvero! Che onore ricevere una tale menzione dal mio portale preferito! Per non parlare delle bellissime parole che mi ha riservato il mitico chef Ferrarini!! 😀 Sono commossa! Grazie di cuore, davvero, per aver apprezzato la mia semplicissima ricetta!

    Reply
    1. Sonia Mancuso

      ma cara Leti…avevi dubbi? era questione di tempo, ma una vittoria doveva capitarti! E dire che lo chef è assolutamente rigoroso e severo, quindi ancora più meritato! Sono proprio contenta!

      Reply
      1. Infatti… so che lo chef è molto severo! Mai avrei immaginato che la mia pizza, semplice e senza alcuna pretesa, potesse piacergli! Per questo sono stra super felice…è proprio vero che le cose inaspettate sono le più belle! 🙂

        Reply

Post Comment