Ravioli di Carnevale senza glutine

Ravioli di Carnevale senza glutine - Gluten Free Travel and Living
Ravioli di Carnevale senza glutine – Gluten Free Travel and Living

Anche quest’anno spendiamo un poco del nostro tempo in cucina per rallegrare l’atmosfera e far felici bambini e adulti, perché si sa che i dolci strappano sempre un sorriso e questi Ravioli di Carnevale senza glutine ne strapperanno anche più di uno!

Abbiamo già preparato in passato sia le chiacchiere gluten free che le graffe senza glutine,  adesso continuiamo al tradizione dei dolci fritti carnevaleschi con questi squisiti ravioli farciti di ricotta e cioccolato.

Abbiamo girato un brevissimo video perché tutto sia il più chiaro possibile e non possiate temere che la cucina gluten free sia ostica perché non lo è.

Oltretutto questa è una ricetta molto facile e da eseguire in tempi davvero ristretti, fatevi dare una mano dai vostri bimbi… uno farcisce e l’altro chiude i ravioli e tutti assaggiano!

Di seguito gli ingredienti che dovrete procurarvi e il video tutorial.

Buon appetito!

 

Ingredienti:

250 g Miscela per dolci fritti Molino Dallagiovanna

80 g zucchero semolato

2 uova medie

60 g burro

1/2 bicchierino liquore Strega

un pizzico di sale

1/2 bustine lievito per dolci senza glutine

olio di arachidi

zucchero a velo senza glutine

 

Note:

Potete sostituire la farcia con della confettura e il burro con la margarina per la versione senza lattosio, ma stando attenti a variare la miscela usata perché questa contiene latte in polvere.

Se decidete di variare la miscela dovete fare attenzione alla quantità di uova, aggiungetele quindi poco per volta fino ad ottenere la giusta consistenza.

Ricetta tratta da Ricette dal mondo.