PASTICCERIE senza glutine a ROMA

Scopriamo le migliori Pasticcerie senza glutine della Capitale: ROMA

Pasticcerie-Gluten Free Travel and Living
Pasticcerie-Gluten Free Travel and Living

Di Pasticcerie senza glutine a Roma ce ne sono ormai tante, ognuna una più golosa dell’altra. In ogni zona, che sia centro o periferia, la scelta è assicurata. Cominciamo dunque un tour per le strade della Capitale.

 

NAPOLEONI GLUTEN FREE – PASTICCERIA 
Via Appia Nuova, 592 (Metro A Colli Albani)
tel. 06 7804727 (chiuso il lunedì)

E’ sicuramente una delle prime pasticcerie che ha proposto una linea di dolci senza glutine. Napoleoni è una storica pasticceria di Roma, situata sulla Via Appia Nuova e conosciuta da molti. Frolle, crostate, torte di compleanno, maritozzi con la panna, bignè, zeppole e molto altro troverete qui disponibili ogni giorno. Disponibile anche il salato, con pizzette, rustici, pane e torte rustiche. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CUMBO BISTROT
Via Collatina 86/A (FL Serenissima)
Tel. 06 6931 5004

Di recente apertura soddisfa tutte le esigenze del celiaco: bar, pasticceria, risto-bistrot, pizzeria. Il locale è una piccola caffetteria molto accogliente, moderna e non da l’idea di essere un bar per soli celiaci, infatti accoglie tutti ed è per TUTTI GLUTEN FREE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A parte la pasticceria, al Cumbo Bistrot l’aperitivo e l’apericena sono eccezionali, e se preferite potete optare anche per un’ottima pizza o un primo espresso nella pausa pranzo.

 

CROQUEMBOUCHE
Viale dell’Arte (Metro B EUR Fermi)
Tel. 06 6465 1062

Deliziosa pasticceria situata a sud di Roma, più precisamente nel famoso quartiere Europa (EUR).
Croquembouche si trova in una zona strategica poiché circondata da numerosi uffici, ma soprattutto sale congressi o spazi per eventi fieristici.
I prodotti sono molto particolari, così come i gelati, le torte e il salato. Soddisfa le esigenze di tutti: celiaci, vegani, intolleranti al latte, alle uova ed anche numerosi prodotti senza zucchero; e se cercate un servizio catering siete nel posto giusto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GREZZO
Via Urbana 130 (Metro B Cavour)
Tel. 06 483443

Situata nella centralissima via Urbana in Zona Monti, la pasticceria Grezzo è un fiore all’occhiello della capitale per la produzione di prodotti di estrema qualità e bellezza; dedicata davvero a tutti coloro che hanno esigenze alimentari più disparate: senza glutine, senza latte, senza zuccheri raffinati, ed inoltre le materia prime sono biologiche e realizzate secondo la cucina crudista.
Estremamente interessanti sono anche i corsi di pasticceria crudista.
Quindi, in un fresco pomeriggio romano godetevi una dolce passeggiate in via Urbana per gustarvi un delizioso cioccolatino di Grezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ISOLA CELIACAL’isola Celiaca è un franchising per la vendita di prodotti senza glutine, con numerosi punti vendita nel Lazio.
Ciascun punto vendita presente sul territorio dispone anche di un reparto di prodotti freschi sia salati che dolci (prodotti per la colazione, pasticceria mignon e torte anche su ordinazione). La produzione non avviene direttamente nel punto vendita ma i prodotti sono die semi-lavorati presso un laboratori di zona, che poi saranno cotti o ultimati nel punto vendita.

Su Roma abbiamo provato per voi:

L’ISOLA CELIACA TALENTI
Via Nomentana 929
Tel. 06 6450 5923

L’ISOLA CELIACA CASSIA (Convenzionato GFTL)
Via al Sesto Miglio 19
Tel. 06 4554 8106

 

Vi invitiamo a scoprire le altre pasticcerie gluten free su Roma consultando la nostra MAPPA

 

Post Comment