Miele per il GFCalendar e la vincitrice di gennaio

Miele per il GFCalendar e la vincitrice di gennaio

Inizia il mese e cambia l’ingrediente del nostro GFCalendar.

Febbraio sarà il mese del MIELE.

miele di sulla Gluten free travel & Living
Miele di sulla

Molto versatile in cucina, ce ne sono diverse varietà, di cui presto vi parleremo, e potete dare ampio sfogo alla vostra fantasia.

Gennaio l’abbiamo dedicato alle patate e le ricette arrivate hanno dimostrato la versatilita di questo ingrediente, spaziando dall’antipasto al dolce. E fra poco vi sveleremo la vincitrice.

La nostra giudice Leti di Senza è Buono ha aperto le danze con una strepitosa torta con le patate e ci ha aperto un mondo su quelle che erroneamente vengono considerate patate, anche nel nome, chiamate infatti patate americane o batate, ma che in realtà non lo sono del tutto.

Ma prima di rivelarvi il nome del vincitore, vi voglio presentare il nostro nuovo giudice che ci accompagnerà in questa avventura mensile.

 

Cristina Popa Gluten Free Travel & Living
Crstina Popa

Lei è la brava e bella Cristina Popa di … Per Incanto che con il con il suo Salmone marinato al miele e pane dolce/salato al miele, ricetta che trovate sul suo blog, apre le danze con questo ingrediente.

 

panetto al miele Gluten Free Travel & Living
Panetto al miele

 

E finalmente è arrivato il momento di conoscere il vincitore, o meglio, la vincitrice di questo mese.

Diamo la parola a Leti.

La ricetta che mi ha conquistata in assoluto è la zuppa moldava di Stefania
Confesso che mi è piaciuta al primo sguardo e, si sa, un piatto prima di tutto si deve mangiare con gli occhi. In questo caso, l’ingrediente del mese è assoluto protagonista di questo comfort food, una vera coccola per il palato, che riscalda il corpo e l’anima. Il sapore delle patate si sposa alla perfezione con la dolcezza del mais e della carota, mentre il finocchietto selvatico dona un sapore in più. Inoltre, come dice Stefania, tutti a casa abbiamo due patate e del mais. Insomma, una zuppa alla portata di tutti, dalla semplice esecuzione, che piacerà a grandi e piccini. Una nota di merito per quanto riguarda le foto, che in questo caso trovo assolutamente perfette per il calendario del GFTL.

Complimenti Stefania, e grazie ancora Leti per l’ottimo lavoro.

Zuppa di patate e mais - Gluten Free Travel and Living

 

E ora ricapitoliamo le regole per partecipare al nostro #GFCalendar

  • da oggi, 3 febbraio, e fino a l’ultimo venerdì del mese, il 24 febbraio, potete inviare tutte le ricette con il miele (senza limiti di numero), con l’unica limitazione che siano senza glutine;
  • potete pubblicare ogni giorno e inviare le vostre ricette qui;
  • lasciate un commento a questo post con il vostro link;
  • inserite questo banner nel vostro post e sul vostro blog con la dicitura “partecipo al #GFCalendar con il miele del mese di febbraio di Gluten Free Travel & Living con la partecipazione di Cristina di … Per Incanto

GFCalendar Miele

Infine, essendo venerdì, vi ricordo che è anche il 100% Gluten Free (Fri)Day. Mandate le vostre ricette senza glutine ogni venerdì, qui.

ilove-gffd

Condividi questo post

7 Commenti - Scrivi un commento

  1. Letiiiii … ma grazie!!! Non avrei mai pensato di poter vincere, è una ricetta talmente banale che neppure ci speravo! Però hai ragione tu, la bontà spesso sta nelle cose semplici! Grazie mille!!!

    Reply

Post Comment