Blog In e Gluten Free Day: ci siamo!

Il Blog In e il Gluten Free Day sono alle porte.

L’evento romano si preannuncia molto ricco e intenso: non solo una vetrina per tante ditte che si occupano del mondo “senza”, ma anche convegni medici, laboratori, eventi e, dulcis in fundo, il Blog In.

Blog In - Gluten Free Travel and Living

Il giorno 10 ottobre, oltre agli stands senza glutine, ma anche vegetariani e vegani, si terrà il convegno medico, che parlerà di intolleranze e allergie alimentari, di patologie correlate al glutine e di dieta senza glutine e di regimi alimentari particolari.

Il giorno 11 ottobre si terrà il convegno dedicato alla psicologia

Inoltre, nei giorni 10 e 11 ottobre, al mattino, ci saranno gli show cooking di due grandi chef del mondo senza glutine: Marco Scaglione e di Marcello Ferrarini, che in compagnia di Imetec, Farabella, Mondadori e Isola Celiaca, accenderanno i fuochi e l’entusiasmo dei visitatori.

Marco Scaglione sarà protagonista del pomeriggio del 10 e dell’11 ottobre con suoi laboratori: pasta fresca, panificazione e pizza non avranno segreti.

Ma la domenica sarà scaldata non solo dai forni e dai fornelli degli chef, ma anche dai forni e dai fornelli dei partecipanti all’evento BLOG IN.

L’evento BLOG IN è stato realizzato con il contributo di CeliaMagic e di Giuseppe Scuccimarri.

Alcune blogger “senza”, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno nel pomeriggio di domenica 11 ottobre a cucinare senza glutine, ma anche senza lattosio o senza proteine del latte, vegan, senza saccarosio; cucineranno ognuna la propria ricetta, ma condividendo questo momento insieme.

Alcuni membri della nostra redazione saranno lì a rappresentare i colori di Gluten Free Travel and Living, nonché i loro blog personali: Annalisa di Senza glutine per tutti i gusti, Fabiana di Fabipasticcio e Valentina di Spunti e Spuntini Senza Glutine. Saranno anche presenti Marcella Calabrese di Celiaca per amore, Simona fiori di No Glu e anche Elisa Ravelli di GlutenFreely.

Roma, il Gluten Free Day e il Blog In vi aspettano!

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.