Scuola di cucina: la vincitrice e la nuova ricetta

Pasta bignè- Gluten Free Travel & Living
Pasta bignè- Gluten Free Travel & Living

No, non ci siamo dimenticati della Scuola di Cucina del 100% Gluten Free (Fri)Day e non ci siamo dimenticati nemmeno che c’è una vincitrice, che il nostro bravissimo chef Marcello Ferrarini ha scelto dopo aver studiato bene tutte le ricette. La sua motivazione è questa:

Una ricetta semplice ma ben eseguita, equilibrata e rappresentata al meglio. Ottimo l’abbinamento del cioccolato fondente con la scorzetta d’arancio in un biscotto che può essere anche la piacevole nota croccante in accompagnamento ad un dessert al cucchiaio. Ammirevole infine l’uso di ingredienti e materie prime naturalmente prive di glutine e, meno utilizzate o conosciute ai più, come l’amido di tapioca e la farina di carrube. Le immagini fotografiche poi, rendono merito al lavoro fatto, con creatività, passione e competenza. Complimenti!

Chi si riconosce in questa descrizione?

Ebbene sì, cara Miria sei proprio tu  con i tuoi meravigliosi frollini all’arancia e cioccolato fondente di cui sono rimasta colpita anche io per l’uso delle farine naturalmente senza glutine di cui sono una fan sfegatata. Il fatto che tu non sia nemmeno celiaca, rende la ricetta ancora più ammirevole. Grazie mille per averci regalato questa ricetta speciale, che sono felicissima che abbia vinto.

frollini all'arancia e cioccolato - Gluten Free Travel and Living

E voi, volete partecipare questo mese alla nostra Scuola di Cucina?

Questo mese abbiamo pensato ad una ricetta di base, ma molto duttile. Una ricetta che va bene sia in versione dolce che salata.

Noi vi proponiamo la nostra ricetta, che la bravissima Sonia ci mostra nel video, voi potete rifarla, o darci la vostra ricetta. perché anche noi vogliamo imparare.

Alla fine del mese, il nostro grande chef Marcello Ferrarini sceglierà la ricetta migliore e alla fine, fra le 12 vincitrici, ci sarà una bella sorpresa, che vi sveleremo a breve.

Ora vi lascio a Sonia, al suo video e alla ricetta.

 

 

Vi ricordo che per partecipare alla Scuola di Cucina, potete postare ogni giorno e dovete esporre questo banner e mandare la ricetta a questo link

Scuola-Cucina-GFTL-300x300

Invece se volete partecipare al 100% Gluten Free (Fri)Day #GFFD, dovete postare una ricetta sul vostro blog, solo di venerdì e mandarla a questo link, esponendo questo banner

ilove-gffd1

 

VI aspettiamo numerosi!

Condividi questo post

3 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment