Pizza surgelata senza glutine negli USA

Pizza surgelata a New York? Ecco cosa cercare nella Grande Mela

Pizza surgelata USA-Gluten Free Travel and Living
Foto dal web

Pizza surgelata: c’è chi la ama e chi la odia ma in alcuni casi può davvero costituire una rete di salvataggio.

Buongiorno a tutti!
Ultimamente non sono stata molto presente su Gluten Free Travel & Living con nuove recensioni  ma sono stata piuttosto impegnata e ho quindi il metodo: pranzo da casa o molto veloce per strada.
Ieri ero a Manhattan nella zona vicino all’Empire State Building, quindi un’area decisamente turistica, e mi è venuta voglia di mangiare una slice pizza.

Lo slice pizza è uno dei pasti più diffusi ed economici a New York; una fetta di pizza costa circa 1 dollaro oppure si può optare per la soluzione “due slice e una bibita” a un  costo che va da 3.50 a 5.50 dollari. Direi la soluzione più a buon mercato insieme agli hot dog dei baracchini sulla strada.
Inizio così la mia ricerca: slice pizza gluten free! Dopo un’ora mi sono dovuta arrendere, mission impossible! Non è stato possibile soddisfare la mia voglia di pizza a meno di entrare in un locale e ordinare una pizza intera ma con un costo decisamente diverso! Così ho deciso di risolvere il problema in altro modo: mi sono fermata al supermercato , mi sono comprata della frutta per bloccare la fame e sono andata nel reparto surgelati. Qui ho trovato diverse marche di pizza gluten-free e non conoscendole, ho deciso che ne avrei provate 3

 

 

Arrivata a casa ho deciso che le avrei assaggiate tutte nella stessa serata per un allegro Pizza Party!
Antipasto a base di Guacamole e Tacos,  3 pizze e per finire fragole fresche.

Arriviamo quindi alla mia review:

L’aspetto delle pizze è gradevole per tutte ma il sapore è molto diverso da una all’altra. La base tuttavia, acquista una consistenza biscottata per tutte e tre dopo la cottura.

Freschetta

COSTO: $ 7,29

 

È quella che è risultata più dura e anche il sapore dei formaggi non è dei migliori.

 

Udi’S

COSTO: $ 7,79

La Udi’s è invece più soffice e anche il condimento e molto gustoso. Soffice e croccante ma non dura.

 

Amy’s

COSTO: $ 9,29

 

La  Amy’s  è quella che si presenta più piccola nel formato ed è preparata con farina di riso organica. Il sapore dunque è molto diverso dalle precedenti  ma la pasta è soffice e il pomodoro e la mozzarella sono gradevoli.

Pizza surgelata USA-Gluten Free Travel and Living
Amy’s

 

Delle tre pizze provate direi che quella che ho preferito è proprio la piccola Amy’s.

È incredibile come nella città che non dorme mai, nella città dove convivono  tutte le cucine del mondo e dove è possibile mangiare qualsiasi cosa a qualunque ora, sia così difficile trovare locali in grado di soddisfare la richiesta di persone intolleranti al glutine e celiache.

Come sapete io non sono celiaca ma continuerò a impegnarmi per Gluten Free Travel & Living a cercare soluzioni per mangiare gluten-free senza stress e in maniera economica e gustosa.

Un saluto da New York!

Serena

 

 

Avete già guardato le nostre recensioni di pizza surgelata senza glutine?
Pizza Buitoni
Pizza Buitoni solo impasto

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.