La Pizza Rotonda senza glutine Buitoni

Pizza rotonda senza glutine Buitoni - Gluten Free Travel and Living
Pizza Rotonda senza glutine buitoni – Gluten Free Travel and Livin

Oggi proviamo la Pizza Rotonda senza glutine Buitoni

Ultimo arrivo in casa Buitoni, la pizza rotonda senza glutine Buitoni, da srotolare e condire a piacere!

Che Buitoni si stia mettendo in pari con i prodotti senza glutine ce ne eravamo già accorti!
Vi avevamo parlato di Pasta Sfoglia e Pasta Brisée illustrandovi pregi e difetti di entrambi i prodotti.

Oggi invece vi presentiamo  la novità che presto troverete in molti supermercati;  la base pizza pronta e fresca, veloce da utilizzare dato che viene dal banco frigo non ha bisogno di tempi ulteriori per essere scongelata.

Avendo provato anche la pizza surgelata, qui il nostro articolo sulla Pizza Buitoni senza glutine e senza lattosio posso dire di non aver trovato chissà quale differenza, l’unica vera differenza è che la pizza rotonda senza glutine Buitoni potete condirla a vostro piacimento.

Spesso il pomodoro usato sulle pizze surgelate non è il massimo del sapore, per non parlare dei formaggi simil-mozzarella che vedo sopra. Molti consumatori in rete inoltre, hanno lamentato spesso l’eccessivo sentore di aglio nella versione surgelata. Con la base fresca di cui vi parlo oggi sarete voi a decidere quanto e quali condimenti usare, rendendo la Pizza rotonda Buitoni senza glutine adatta anche al gusto dei bambini.

E’ anche molto più pratica da portare con sé quando si va a casa di amici o parenti non troppo attrezzati, o addirittura da portare in pizzerie che non dispongono di cucina per celiaci. Insomma…la nostra vita sociale diventa sempre più semplice!

Pizza rotonda senza glutine Buitoni - Gluten Free Travel and Living
Pizza rotonda senza glutine Buitoni – Gluten Free Travel and Living

La pizza rotonda senza glutine Buitoni è una base perfetta anche per fare stuzzichini, mini pizzette, piccoli aperitivi, calzoncini. L’impasto che avanza potete rimpastarlo senza problemi, stenderlo e riutilizzarlo.

Qui gli ingredienti della pizza rotonda senza glutine Buitoni:

Amido di mais, Acqua, Oli e grassi vegetali (palma, colza), Farina di riso, Agenti lievitanti: glucono-delta-lattone, carbonato di sodio, Alcol, Addensanti: gomma di xanthan, E464, Fibre vegetali (mais, patata, piselli, riso, lino), Sale, Farina di miglio, Zucchero, Farina di piselli, Farina di semi di lino, Proteine di patate, Emulsionante: E472e, Aromi naturali, Enzima transglutaminasi.

Si conserva in frigo per diversi giorni, questa aveva scadenza dopo 10 giorni dal momento in cui l’ho acquistata.

Si cuoce in pochissimi minuti, io ho utilizzato la pietra refrattaria e forse si è cotta leggermente troppo. A mio gusto è meglio dell’effetto molliccio che può capitare con la base surgelata.

Questa base costa circa € 3,50, il prezzo può variare a seconda del supermercato e zona.

Scatenate la fantasia e gustatevi questa pizza!

Pizza rotonda senza glutine Buitoni - Gluten Free Travel and Living
Pizza rotonda senza glutine Buitoni – Gluten Free Travel and Living

Post Comment