Si è tenuto ieri 10 gennaio 2016 l’incontro inaugurale dello Sportello Salute NutriSicilia.
Cos’è: un servizio di informazione e orientamento per la prevenzione e l’educazione alla salute, rivolto a tutti i cittadini del territorio palermitano e non solo. I volontari sono tutti professionisti che operano nell’area della salute, del benessere e dello sport, i quali cercheranno di rispondere alle esigenze e ai bisogni della popolazione in tema di salute.
Obiettivi: informare, orientare e fare prevenzione.
Obiettivo primario di NUTRISICILIA è quello di promulgare stili di vita favorenti la salute e promuovere la cultura della diagnosi precoce attraverso anche la costruzione di una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
Gli operatori indirizzeranno i cittadini verso un nuovo modo di gestire i rapporti con i medici di famiglia e con le strutture sanitarie pubbliche e private, nonché ai diversi uffici e alle strutture di competenza per le procedure assistenziali e previdenziali (ASP, Inail, Inps, patronato), così da evitare inutili e dannose perdite di tempo nel peregrinare tra ospedali e uffici.
Uno sportello che crea “rete” tra cittadini, istituzioni ed enti pubblici e privati; un servizio che fornisce supporto informativo e sociale.
Dove: il Centro di ascolto, orientamento e prevenzione della salute, a cui accedere gratuitamente, è sito in Via Principe Di Granatelli 35b – Palermo
Quando: per poter usufruire, gratuitamente, del servizio è necessario prenotarsi tramite e-mail al seguente indirizzo: nutrisicilia@gmail.com
Per maggiori info consultate la pagina FB SPORTELLO SALUTE NUTRISICILIA