LIDL senza glutine – Free From

Questa settimana per la nostra rubrica dedicata ai prodotti gluten free – PROVATI PER VOI – presenti sul mercato, abbiamo provato alcuni alimenti della nuova linea FREE FROM della LIDL

lidl gluten free - gluten free travel and living

Già in precedenza la LIDL offriva sui propri scaffali una discreta scelta di prodotti senza glutine, ma nulla di uniformato nel packaging.

Con questa nuova iniziativa la LIDL non ha solo puntato sul senza glutine ma anche su prodotti privi di lattosio come latte, mascarpone, burro, yogurt, formaggio, stracchino, mozzarella e molto altro.

Ad onor del vero i prodotti senza glutine della linea FREE FROM non sono realizzati dall’azienda Lidl, ma sono prodotti e confezionati per Lidl da altre aziende già presenti sul mercato con alimenti senza glutine.

Ma scopriamoli nel dettaglio. Noi ne abbiamo provati alcuni per voi…

I gelati GELATELLI

gelati lidl - gluten free travel and living

Questi gelati sono già presenti sui banconi della LIdl da almeno 2 anni, solo che adesso con il lancio della nuova linea dedicata al senza glutine ne è stata rinnovata la grafica packaging.

Iniziamo col dire che…entrambi i formati sono eccezionali!

Il cono gelato alla panna, mandorle e cioccolato vanta una cialda del cono davvero invidiabile; mentre il gelato al biscotto è anch’esso molto buono, a detta anche dei glutinosi!

Per quanto riguarda gli ingredienti diciamo che sarebbe bene non abusare di gelati, tuttavia quando ci scatta un certo languorino possiamo correre ai ripari con un Gelatello!

Andiamo avanti…

Abbiamo provato sia i fusilli che le penne rigate e in cottura hanno tenuto magnificamente. Purtroppo non abbiamo trovato gli spaghetti, che sono una sorta di prova del nove, ma pensiamo di rifarci al più presto.

free-from-7042

Abbiamo invece provato le tagliatelle fresche, che non hanno nulla da invidiare alle tagliatelle con glutine, e se posso osare, a quelle fatte in casa.

Molti altri prodotti visionati sugli scaffali LIDL non li abbiamo direttamente acquistati perchè già di nostra conoscenza; ad esempio i wafer della linea FREE FROM sono prodotti dell’azienda Lazzaroni e sono di ottima qualità: fragranti e non troppo zuccherati.

lidl-senza-glutine-gluten-free-travel-and-living

Di nostra conoscenza è anche la birra della linea FREE FROM poichè realizzata da PEDAVENA e di cui vi abbiamo già parlato.

birra-senza-glutine-lidl-gluten-free-travel-and-living

Inoltre di nostra conoscenza è anche la miscela per pane e pizza (senza lattosio), poichè prodotta dal noto marchio FARMO

farina-lidl-gluten-free-senza-glutine

Utilizzatissimo per la realizzazione di impasti lievitati senza glutine e di cui vi abbiamo già parlato QUI

Pane Farmo FibrePan- Gluten Free Travel & Living
Pane Farmo FibrePan- Gluten Free Travel & Living

E poi abbiamo anche provato i crackers al sesamo, fragranti e saporiti.

crackers-senza-glutine-lidl-gluten-free-travel-and-living-1

La vera novità di questa linea FREE FROM è in primis la possibilità di scelta di prodotti senza glutine e senza lattosio in un normale supermercato, e cosa importantissima, una riduzione dei costi di questi prodotti, che in un qualsiasi punto vendita specializzato e convenzionato con le ASL sarebbero notevolmente rincarati.

Quello che inoltre ci rende piacevolmente felici è anche la possibilità di avere a disposizione prodotti freschi, come tortellini, tagliatelle, gelati e molto altro; non dimenticando anche la vasta scelta di prodotti senza glutine di marche differenti presenti sugli scaffali dei supermercati LIDL.

Insomma, speriamo vivamente che LIDL continui a sorprenderci e a soddisfare le esigenze di tutti!

ARTICOLO redatto in collaborazione con STEFANIA OLIVERI

FOTO di: Stefania Oliveri, Valentina Marino e tratte dal web

5 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment