Libro-recensione: “Io e il mio amico GLUTIne!

“IO e il mio AMICO GLUTIne”

io-e-il-mio-amico-glutine-gluten-free-travel-and-living

Questa è la storia di GLUTI, i CEREALI TRISTI e i CEREALI ALLEGRI.

Prima di addentrarci tra le pagine di questo libriccino vi presentiamo la sua graziosa autrice:

ISABELLA VENDRAME

 isa_e_gluti

Attrice, conduttrice e scrittrice di libri per bambini.
Grazie a lei nasce la collana ISA GULP – FAVOLE PER TUTTI I GUSTI

Una raccolta di libri, che grazie alla voce e alla professionalità della sua scrittrice, prendono vita attraverso delle letture animate, in giro per l’Italia.

“IO E IL MIO AMICO GLUTI (ne)” è il secondo libro dell’autrice che nasce da una generosa sensibilità verso la celiachia e la dieta senza glutine a seguito della sua personale esperienza di intolleranza verso diversi alimenti tra cui il glutine.

gluti-gluten-free-travel-and-living

Il libro è diviso in 5 CAPITOLI che raccontano la vita e l’esperienza di GLUTI, una tenera spiga di grano.

Gluti, ci racconta la sua vita accanto ai cereali tristi, che hanno costantemente bisogno di lei e che spesso la fanno diventare “verde di rabbia“…

Ma per fortuna…

Gluti incontra anche i cereali allegri.
Di ciascun cereale allegro ci presenterà provenienza, caratteristiche organolettiche, curiosità e ci lascerà anche deliziose ricette per la merenda dei bambini.
Tra queste gradevoli ricette troviamo una nostra conoscenza: la nostra amica e socia Manuela di
“Una favola in tavola- Il mondo di ortolandia”

Io e il mio amico Gluti è un libro-viaggio alla scoperta dei cereali, con e senza glutine, che spiega accuratamente e con un linguaggio abbastanza semplice, le relazioni tra questi due tipi di cereali in cucina.

Il libro può essere un valido strumento non soltanto per spiegare ai bambini l’importanza e l’esistenza di cereali con e senza glutine, ma potrebbe essere un’apprezzabile guida per gli adulti che si confrontano per la prima volta con la dieta e la cucina senza glutine.

Le pagine del libro sono intervallate da graziosi e colorati disegni, che raffigurano i cereali in modo animato, il tutto realizzato con una grafica semplice e moderna.

oo

Il libro è edito da 13 LAB EDITORE  una giovane casa editrice la cui mission si sintetizza in questa visione del libro, che è poi quello che l’autrice del libro realizza con le sue letture ad alta voce:

A noi piace viverlo, immedesimarci nei personaggi, ci piace il modo in cui l’autore riesce ad indirizzare la nostra fantasia, le emozioni provocate dalle parole, la suggestione delle ambientazioni, tutto quello che poi conquisterà i lettori.

Insomma non vi resta che acquistare direttamente sul sito il libro

IO e IL MIO AMICO GLUTIne – VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI CEREALI ALLEGRI

ed anche

un grazioso libriccino da colorare

ajh

Un Commento - Scrivi un commento

  1. Consiglio la lettura di questo libro a grandi e piccini. Io l’ho divorato in mezz’oretta. Carina la scelta delle ricettine gluten free. Pollici in su per l’autrice!

    Reply

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.