La nuova rubrica “Le ricette del cuore”

Il vostro comfort food senza glutine

La nuova rubrica "Le ricette del cuore" - Gluten Free Travel and Living
La nuova rubrica “Le ricette del cuore” – Gluten Free Travel and Living

Parte oggi la nostra nuova rubrica “Le ricette del cuore“, il vostro comfort food senza glutine.

Tutti noi che siamo diagnosticati come celiaci o gluten sensitives, specie se è successo in età adulta, abbiamo dovuto rinunciare ad un piatto che adoravamo.

Il piatto della tradizione di famiglia; la ricetta che la nonna ci preparava quando andavamo a trovarla; la ricetta del nostro paese/città/regione che mangiavamo ogni volta che uscivamo con gli amici…. la ricetta, insomma, che portiamo nel cuore ma alla quale abbiamo rinunciato quel fatidico giorno del ritiro degli esami di sangue.

E’ vero che molti amano spadellare in cucina, che molti hanno una vera e propria passione per lo sglutinamento compulsivo ( e in questa categoria rientro anche io. NdR), tanto da non trovare alcuna difficoltà nel convertire in gluten free la ricetta preferita.

Ma è anche vero che esiste moltissima gente che non ne ha il tempo, che non ama cucinare, che pur volendo non gli riesce bene o che preferisce seguire una ricetta già pronta piuttosto che farla ex novo.

Noi ci rivolgiamo a tutti i nostri lettori che rientrano in quest’ultima categoria, coloro che “vorrei ma non so fare“, “vorrei ma non ho il tempo“: mandateci una mail a info@glutenfreetravelandliving.it in cui ci raccontate della vostra ricetta del cuore. quella che vi fa stare bene.

Se vi fa piacere potete raccontarci la storia che c’è dietro a questo piatto, il perché vi emoziona e se avete la ricetta originale o della vostra tradizione, mandatela pure così noi possiamo essere il più ligi possibile.

Faremo del nostro meglio per sglutinarla per voi.

Dedicheremo a questa nuova rubrica un giorno al mese, a partire da adesso aspettiamo le vostre mail!

 

 

 

Condividi questo post

Post Comment