IL CORSARO; Ostia senza glutine

IL CORSARO – OSTIA

Il Corsaro – ristorante – Gluten free travel and living

A pochi chilometri da Roma, Ostia è una delle località balneari più gettonate della capitale, nonostante bisogna pur dirlo, il mare non sia eccezionale; tuttavia la località in questione offre servizi turistici e balneari di alto livello.

Nella lunga costa di Ostia Lido infatti sorgono numerosissimi stabilimenti balneari, tra cui IL CORSARO, che vanta un rinomato ristorante di pesce. Oltre ad offrire la possibilità a tutti i bagnati del lido di un’area bar e self-service, l’area ristorante è una location scelta anche per festeggiare eventi come battesimi, comunioni, cene e pranzi importanti. Da tempo, inoltre,il locale offre un fantastico servizio di cucina senza glutine.

L’area ristorante è divisa dalla restante parte del lido ed è possibile scegliere sia dei tavoli interni (sotto un capannone) ben arredato o all’esterno in una verandina che ha un affaccio sul mare, ma che purtroppo non è possibile vedere a causa di lettini e ombrelloni che affollano la spiaggia; tuttavia si respira l’aria buona del mare. Gli arredi e la mise en place dei tavoli è molto classica e il personale di sala molto professionale e preparato.

Il menù è abbastanza ricco con dei classici della cucina di pesce ed alcuni rivisitati:dalle classiche linguine alle vongole o gnocchi alle vongole, agli gnocchi gamberi e porcini, cozze e asparagi, o tagliolini con asparagi e gamberi, telline, cannolicchi e molto altro.

Noi siamo andati lì con l’unico obiettivo di soddisfare la nostra voglia di frittura di pesce misto ed è stata una gioia! Frittura croccante, saporita, non stopposa e abbondante! PROMOSSA.

Il Corsaro Ostia – Gluten free Travel and Livng

Insieme a questa deliziosa frittura ci hanno portato una ciabattina di pane scaldata al microonde.

Tra i primi ho voluto provare questi gnocchi ai gamberi e tartufo; molto buoni, tuttavia mi aspettavo un piatto diverso. Io non amo molto la panna e mi sarei aspettato un piatto in bianco con un leggero sughetto di gamberi scottati e una manciata di tartufo. L’accostamento è un po’ troppo dolce per i miei gusti ma l’ho comunque mangiato con piacere.

Infine ci siamo deliziati con questa fetta di torta alla ricotta e cioccolato.

Il conto è stato onesto, in linea con ciò che abbiamo consumato e la location: circa 25 euro a persona, incluse bevande.
Sicuramente ci ritorneremo per provare gli altri primi e per goderci una passeggiatina al mare.

Vi segnaliamo infine che di recente Il Corsaro offre anche la possibilità di fare un aperitivo o apericena anche gluten free.

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

IL CORSARO 
Lungomare Amerigo Vespucci 164
LIDO OSTIA
Tel. 06-5600317

 

Se vuoi conoscere tutti i locali da noi recensiti consulta la nostra MAPPA

Gluten Free Travel and Living - Mappa locali

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.