Gluten Free per tutti i gusti: il nostro primo libro

Ecco, ci siamo. Ci sentite da lí?

Trasmettiamo da una casa d’Argentina… e anche di Milano, Roma, Palermo, Venezia, Firenze, Trapani: ci sentite gioire dalla nostre case?

Ho rubato l’incipit di una canzone di Ivano Fossati per annunciarvi con forza radiofonica ed entusiasmo atlantico che è nato il nostro primo libro: Gluten Free per tutti i gusti.

COP_Gluten Free per tutti i gusti.indd

Vederlo in libreria è stata per noi una grandissima emozione, e pensare che potrà entrare nelle vostre case ci rende ancora più orgogliose!

Abbiamo lavorato intensamente e con tutto il nostro cuore.
Il back stage di questo libro è pieno di aneddoti, di assaggi transoceanici, di “lezioni” di fotografia via chat, di confronti sugli ingredienti e di consigli sulla posizione della forchettina nel piatto…e a ogni incontro virtuale l’unico nostro pensiero era rivolto a voi: ogni ricetta l’abbiamo realizzata con l’intento di trasmettere una cucina senza glutine buona, saporita, varia, e veramente per tutti e per tutti i gusti!

Il libro è pensato per ogni occasione: per tutti i giorni, per gli eventi speciali e per le feste.
Tante ricette facili, ma anche qualcuna un po’ più elaborata, per stimolare la voglia di sperimentare e per non porsi mai limiti!
In verità, con questo libro abbiamo l’ambizione di far cucinare senza glutine soprattutto amici e parenti di chi, il glutine, non lo può mangiare 😉
Troverete ricette anche senza latte e senza uova, vegetariane e vegane così da  portare veramente tutti alla stessa tavola con un pensiero speciale ai nostri e vostri ragazzi.

COP_OR Gluten Free per tutti i gusti

La grafica del libro è bellissima e divertente grazie alla bravura della redazione di Gribaudo, che ringraziamo per la fiducia che ha riposto in noi e per averci guidati con sapienza e professionalità in questa bellissima esperienza di costruzione comune, in cui tante mani hanno collaborato, hanno scritto, impastato, cotto e fotografato
Insomma che altro dirvi se non di correre in libreria a cercarlo, sfogliarlo, comprarlo e soprattutto regalarlo alla suocera che magari ancora dopo anni mina all’incolumità dei vostri villi?

E ora SAVE THE DATE:

Per chi ha la possibilità di venirci a trovare, vi aspettiamo dalle 16 di oggi 19 ottobre, fino a sabato 24 ottobre, a Palermo presso i Cantieri Culturali alla ZISA per la nostra GLUTEN FREE WEEK: laboratori di cucina e laboratori creativi, senza glutine e per tutte le età!

Il primo appuntamento per la presentazione del libro sarà proprio a Palermo, venerdì 23 ottobre alle 19.30, presso la Feltrinelli di via Cavour 133.
Stuzzicheremo il vostro appetito tra una chiacchiera e l’altra, tra un sorso di vino e uno stuzzichino, in attesa che si faccia l’ora dell’aperitivo per continuare a chiacchierare e a mangiare da MARFIL con il nostro aperitivo 100% gluten free.

Ma per chi non potrà raggiungerci in questa occasione saremo a Rimini al Gluten Free Expo con lo stand dell’Associazzione, con le conferenze e con il nostro libro, che presenteremo il 15 novembre alle ore 13:30  – padiglioni B7-D7 Via Galla Placidia incrocio Via Teodorico

Il libro sarà comunque disponibile in tutte le librerie dal 22 ottobre, ma se non lo trovate lo potrete ordinare dando al libraio questi dati:

Gluten Free per tutti i gusti
GRIBAUDO
Collana:Sapori e fantasia
ISBN: 9788858013892

E …mi raccomando cucinate Gluten Free: farete felici i vostri ospiti ed è buonoooo!

Condividi questo post

7 Commenti - Scrivi un commento

  1. Bravissimi. …comprerò il libro volentieri. …anche perché ho un fratello celiaco e la nipote celiaca che credo abbia collaborato von voi….auguri a tutti voi…

    Reply

Post Comment