Gluten Free Fest: La birra una bevanda-alimento

La birra bevanda – alimento e Gluten Free Fest Peroni

Nell’ambito del Gluten Free Fest con Peroni Senza Glutine, oggi approfondiamo le caratteristiche che rendono la birra, anche senza glutine, una vera e propria “bevanda-alimento”.

Gluten Free Fest Peroni Senza Glutine e il lievito di birra - Gluten Free Travel and Living

A cosa si deve questa definizione?

Anzitutto agli ingredienti, tutti naturali, da cui la birra trae tutte le sue caratteristiche nutrizionali.

Nella birra, infatti, sono presenti aminoacidi essenziali, nutrienti come il calcio, il fosforo, il potassio, il magnesio e micronutrienti come, ad esempio, il rame ed il ferro.

La birra è ricca anche di silicio e di fibre solubili provenienti dai cereali utilizzati in fase di produzione. Fibre che sono presenti anche nelle birre senza glutine e, in particolare, nella birra Peroni Senza Glutine. Il processo di “sglutinamento” della birra, infatti, non va ad intaccare il contenuto di fibre in essa presenti.

 

E se il luppolo, nello specifico, contiene polifenoli, la birra è in generale una buona fonte di vitamine. In particolare le vitamine del gruppo B, specie al B6 e B9, meglio conosciute come acido folico.

GlutenFreeFest Peroni - Gluten Free Travel and Living
Luppolo, Gluten Free Fest e Peroni Senza Glutine – Gluten Free Travel and Living

E le calorie?

Tra le bevande alcoliche, la birra è la meno calorica. E può avere meno calorie anche di molte bevande analcoliche gassate. La presenza di una schiuma corposa, come quella di Peroni e Peroni Senza Glutine, la rende inoltre più digeribile, diminuendo notevolmente l’apporto di anidride carbonica e conservando tutte le sue caratteristiche migliori.

Per tutti questi motivi possiamo dire che un consumo di birra moderato e responsabile può far parte di un regime di alimentazione sano, vario ed equilibrato.

Non ci resta che alzare i boccali e brindare con Peroni Senza Glutine!

Gluten Free Fest

Condividi questo post

Post Comment