GLUTEN FREE CALABRIA 2017

Torna il Gluten Free Calabria, l’unico grande evento del sud Italia dedicato all’alimentazione senza glutine

Gluten Free Calabria - Gluten Free Travel and Living

La seconda edizione del Gluten Free Calabria si terrà a Rende (CS) il 30 aprile e l’1 maggio 2017. Nel panorama degli eventi nazionali dedicati alle minoranze alimentari, il Gluten Free Calabria rappresenta una piacevole eccezione sul piano geografico e territoriale, collocandosi in una regione dalle forti connotazioni enogastronomiche ma povera di grandi eventi nel settore food. Una situazione comune a tutto il sud Italia, in cui le manifestazioni con focus sul senza glutine sono ancora poche e frammentarie.

Sulla scia della scorsa edizione, l’Hotel President di Rende ospiterà cookingshow, laboratori di cucina, incontri con esperti, presentazioni di libri, convegni scientifici, intrattenimento per bambini ed aziende espositrici.

Avevamo accennato alla prima edizione del Gluten Free Calabria in un articolo dell’anno scorso, ma stavolta non ci limiteremo ad esserne spettatori!

Domenica 30 aprile alle 11.00 vi aspettiamo nell’area SHOWCOOKING insieme allo chef CARLO LE ROSEper parlare di cereali naturalmente senza glutine e per preparare un gustoso piatto.

Domenica 30 aprile alle 16.00 la responsabile della nostra Area Cucina (Sonia Mancuso del blog La cassata celiaca) accoglierà i partecipanti nell’area CORSI per svelare tutti i segreti del LIEVITO MADRE SENZA GLUTINE.

Per tutta la durata dell’evento, infine, vi aspettiamo presso lo STAND di Gluten Free Travel & Living, con i nostri prodotti editoriali e il nostro libro. Potremo conoscerci, chiacchierare e chi vorrà potrà associarsi o far convenzionare la propria struttura.

Per non perdere le novità in cantiere, sfogliare la gallery della prima edizione e avere tutte le informazioni necessarie vi suggeriamo di seguire il sito ufficiale e la pagina Facebook.

L’ingresso è gratuito.

 

 

 

Post Comment