Carote a novembre per il GFCalendar

Inizia un nuovo mese e con esso la nostra iniziativa del #GFCalendar propone un nuovo ingrediente: le CAROTE!

Lasciamo i funghi, che era l’ingrediente di ottobre e ci dedichiamo ad un ortaggio di stagione, che fa tanto bene al nostro organismo, con le sue mille proprietà di cui parleremo nelle prossime settimane.

Le abbiamo scelte perché sono un ingrediente davvero versatile, che si può declinare sia in chiave dolce che salata, e perché pur nascendo come contorno, si possono creare tantissimi piatti, dall’antipasto al dessert, così come ci mostra la ricetta che ha voluto fare per noi il nostro secondo giudice.

Questo mese, il nostro primo giudice Elisa, infatti lascia il posto ad un’amica che conoscete bene su queste pagine, la nostra affezionata socia Stefania Conti del blog Profumi e Sapori. Lei, oltre a cucinare senza glutine, pur non essendo celiaca (se non per amicizia) e a regalarci i suoi manicaretti ogni venerdì, per il nostro 100% Gluten Free (Fri)Day, ha scritto per noi numerosi e interessantissimi articoli di cucina.

E ancora una volta è nostra ospite graditissima, con una magnifica ricetta con le carote, la Carrot cake americana, la cui ricetta potete andare a leggere sul suo blog.

carrot-cake-americana gluten free travel & Living

 

Come si partecipa alla nostra iniziativa?

È facilissimo!

  1. Dovete fare una ricetta con le CAROTE.
  2. Dovete mandarla QUI, da oggi 4 novembre al 25 novembre (ultimo venerdì del mese), senza restrizione di giorno (cioè potete pubblicare e mandarla quando volete).
  3. Dovete esporre questo banner con la dicitura “partecipo al #GFCalendar del mese di novembre di Gluten Free Travel & Living, in collaborazione con Stefania di Profumi e Sapori

gfcalendar-carote Gluten Free Travel & Living

Facilissimo, no?

 

Ma so già che scalpitate per sapere quale sarà la ricetta che entrerà di diritto nel nostro calendario al mese di ottobre. E noi non vogliamo farvi aspettare oltre.

Così, insieme ad Elisa di Gluten Free Ely  annunciamo che la vincitrice è Cristina Popa di … per Incanto con i suoi

Ravioli maltagliati con ripieno di porcini e caprino , erbette e gocce di olio tartufato – gluten free

Queste le motivazioni della scelta “Ho scelto la ricetta per la sua delicatezza ed eleganza. Cristina è stata molto brava a non “strapazzare” la materia prima ed inserirla in un piatto semplice, ma di effetto. Ha interpretato l’argomento del mese in modo eccellente”.Ravioli maltagliati ai funghi - Gluten Free travel and Living

Complimenti Cristina, sei stata bravissima!

 

E adesso, siccome è venerdì, vi aspettiamo come sempre, numerosi al 100% Gluten Free (Fri)Day!

ilove-gffd

 

Un Commento - Scrivi un commento

Post Comment