Torna il gfpride, l’evento estivo senza glutine

gfpride 2016: l’evento estivo senza glutine ritorna con due novità

immagine da http://gfpride.com/
 immagine da http://gfpride.com/

A dire il vero le novità sono tante, ma partiamo da due informazioni importanti: la prima è che quest’anno il gfpride raddoppia e si prolunga. Non più un weekend di eventi a Rimini, come lo scorso anno, ma ben 11 giorni tra Riccione (21-28 maggio) e Rimini (9-11 settembre).

L’altra novità è che per questa seconda edizione noi di Gluten Free Travel & Living non soltanto faremo da mediapartner (come lo scorso anno) ma saremo fisicamente presenti a Riccione, nelle date e con le modalità che vi comunicheremo fra qualche giorno.

La mente di tutto è sempre lei, la giovane ed effervescente Raffaella Oppimittiche non sta mai ferma un attimo e che ha un sogno: fare diventare il #gfpride un punto di riferimento che richiami celiaci e non da tutta l’Italia. A giudicare dai risultati ottenuti durante la prima edizione il sogno di Raffaella si sta già facendo realtà.

L’edizione 2015
L’anno scorso il primo e unico evento estivo tutto #glutenfree #onthebeach si è svolto all’Hotel Corallo di Rimini, ha riscosso un grande successo e ha visto la partecipazione di alcuni volti noti del senza glutine: lo chef dell’Hotel Corallo Giuliano Auletta (che abbiamo poi intervistato), Elvira Ackermann (unico importatore in Italia delle birre Green’s), l’esperto di birre senza glutine Alfonso Del Forno , il chef  – come egli stesso ama definirsi – Marcello Ferrarini. E poi degustazioni, showcooking, presentazioni di libri, laboratori per bambini, la presentazione della prima linea di gioielli ispirati al gluten free e il riuscitissimo apericena in spiaggia, che ha registrato circa 120 presenze ed erogato ben 30 litri di birra alla spina! Insomma, un weekend intenso ed elettrizzante all’insegna del divertimento, del relax e del buon cibo.

L’edizione 2016
Gli appuntamenti di quest’anno sono dal 21 al 28 maggio all’Hotel Trieste di Riccione e dal 9 all’11 settembre all’Hotel Corallo di Rimini, entrambi inseriti nel circuito AIC. L’idea è quella di ripetere l’esperienza dello scorso anno, arricchendo però l’offerta di eventi e la rosa dei personaggi presenti. Le danze si apriranno il 21 maggio con un aperitivo #onthebeach a bordo piscina. È riconfermata la partecipazione di Marcello Ferrarini e di Elvira Ackermann, ma ci saranno anche il maestro pizzaiolo pluripremiato Marco Amoriello (da circa un trentennio studia la formula magica per ottenere la pizza senza glutine perfetta) e Francesco Favorito, figura di spicco della pasticceria italiana e specializzato nel senza glutine.
Si ripeteranno le dimostrazioni di cucina, le degustazioni, l’animazione per bambini, l’apericena sulla spiaggia e molto altro. Ma non finisce qui perché ci saremo anche noi. Quest’anno, inoltre, l’evento si arricchisce della partnership con gli Sglutinati, lo shop online del senza glutine.
Il programma è in costante aggiornamento e se non volete lasciarvi sfuggire nulla tenete d’occhio il sito ufficiale.

Hotel Trieste a Riccione – immagine da http://gfpride.com/
hotel corallo - gluten free travel and living
Hotel Corallo a Rimini – immagine da http://gfpride.com/

Come l’anno scorso, sarà possibile soggiornare nelle due strutture con formula all-inclusive, usufruendo di tariffe agevolate. Continuate a seguirci perché presto vi forniremo altre news sull’appuntamento più cool dell’estate 😉

#gfpride #glutenfree #onthebeach

Link utili:

Programma Riccione (in aggiornamento)
Programma Rimini (in aggiornamento)
Pagina Facebook del #gfpride
Pagina Facebook dell’Hotel Trieste
Pagina Facebook dell’Hotel Corallo

Post Comment