100% Gluten Free (fri)Day: è estate, finalmente!

ilove-gffd1Direi che è proprio il caso di dirlo: è arrivata l’estate!
Un po’ in ritardo, è vero, ma da quando il sole ha deciso di uscire si è fatto proprio sentire!!
Frutta dissetante e verdura succulenta soddisferanno la nostra voglia di fresco e renderanno facile e veloce la preparazione di un bel piatto estivo che accontenti grandi e piccini.
E sarà ancora più semplice cucinare, naturalmente, gluten free!
Una bella grigliata di verdure, o una croccante insalata, e una macedonia di frutta, al posto del classico dolce, trasformeranno la tavola in una festa per tutti.
E se tra i vostri ospiti ci sarà anche qualche intollerante al lattosio non sarà difficile mettere d’accordo tutti: humus di ceci o di cannellini, lenticchie rosse, verdi o nere, completeranno il pasto senza appesantirlo troppo.

Ma come fare se ci vien voglia di una bruschetta? Ma basta un click!
Ehh già, perché per tutta l’estate continuerà la nostra promozione con click&quick!
Sappiamo che a volte non sempre è facile trovare sotto casa prodotti senza glutine, soprattutto in estate, quando magari si è in villeggiatura in posti poco serviti.
E allora basta un click e in men di un quick arriverà la vostra consegna (pure con uno sconticino). Qui trovate come fare…
Quindi, amici glutinosi, non scoraggiatevi e continuate a cucinare anche per noi!
Le raccomandazioni sono sempre quelle, ormai le avrete imparate a memoria:
prodotti certificati o con dicitura senza glutine, piani e strumenti di lavoro puliti e se vi abbiamo fatto venire voglia di bruschette, quelle per noi sglutinati, cucinatele anche su una piastra in cucina. Poco importa se non è cotta nel vostro barbecue!
L’importante è restare in compagnia!!!

Buon 100%GFFD e aspettiamo le vostre ricette sul form che potrete compilare cliccando proprio qui dopo aver inserito nella ricetta il nostro bel bannerino e verificato che tutti gli ingredienti siano a prova di villi ;-)!

Se ancora non l’avete fatto aggiungetevi ai nostri lettori sulla pagina di Facebook ricordandovi di usare l’hashtag #GFFD e di arricchire la nostra bacheca Pinterest dedicata!

Ora non ci resta che aspettare, sedute a tavola, la vostra #secondastellaadestra.

Condividi questo post

3 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment