Tasti D-lite; il gelato gluten free a New York

Tasti D-lite a New York; la nostra socia, Serena Gori, ci guida alla scoperta di un buon gelato gluten free

 

E’ arrivata l’estate anche a New York! Caldo ma anche giornate lunghe da passare negli splendidi parchi, alla scoperta delle installazioni artistiche sparse in tutta la città che insieme ai concerti e agli altri eventi all’aperto renderanno le vostre giornate uniche!

In questo caldo periodo il mio pranzo preferito è un ricco gelato da gustare passeggiando oppure tranquillamente seduta facendo due chiacchere con un’amica o pianificando la prossima tappa del mio tour alla scoperta di New York nelle diverse stagioni.

Per soddisfare la vostra voglia di gelato senza glutine vi consiglio la catena Tasti D-lite, un self-service del soft gelato dove è possibile scegliere numerosi gusti ma soprattutto guarnire la vostra coppetta con granella di cacao, nutella, frutta fresca quasi tutto Gluten Free!!!

 

 

 

 

Come funziona Tasti D-lite? E’ semplice, il negozio è diviso in aree dove si trovano: i gusti del soft ice cream, i topping, la frutta fresca tagliata e gli sciroppi oltre alla nutella.

Tasti D-lite -Gluten Free Travel and Living
Tasti D-lite -Gluten Free Travel and Living

Il costo è a peso quindi iniziate  scegliendo la coppetta (misura unica per dimensione) e individuando  i gusti che più vi piacciono, facendo attenzione perché sull’etichette non è riportato se il gusto contiene o meno glutine. Queste indicazioni sono presenti nel poster che di solito è posizionato in alto. Il mio consiglio è di chiedere al personale che è molto gentile, di indicarvi quali sono i gusti gluten free (sono la maggioranza).

Tasti D-lite
Tasti D-lite -Foto dal web

Una volta preparata la vostra coppetta (non prendete la cialda perché non è gluten free) andate alla cassa e poi potete scegliere se rimanere a mangiare nel negozio dove sono presenti tavoli sia all’interno che all’esterno.

Vi posso assicurare che una coppetta è più che sufficiente per un pranzo o almeno lo è stata per me che ho scelto: cioccolato, vaniglia, fragole fresche, granella di cioccolato fondente e bianco e per concludere del cioccolato fondente che non vedete nella foto perché l’ho messo tra i due gusti di gelato. Costo di questa fantastica coppetta: 8,60 dollari.

Tasti D-lite -Gluten Free Travel and Living
Tasti D-lite -Gluten Free Travel and Living

Ho scelto di stare comodamente seduta al tavolo interno e ascoltare le news del telegiornale e decidere quale sarebbe stata la mia tappa successiva … Brooklyn Bridge Park, Pier 1

per vedere la nuova installazione all’aperto dello scultore britannico Anish Kapoor: Descension , dopo aver visto qualche giorno fa, la scultura di Bjorn Skaarup, Hippo Ballerina vicino al Lincoln Center.
Presso “tasti D-lite”è inoltre possibile acquistare anche caramelle, Chupa chups, Smoothie, Shakee sandae, facendo ovviamente attenzione a scegliere i prodotti gluten free che sono sempre indicati nel cartello esposto in alto (io consiglio sempre di chiedere al personale)

 

 

 

Come trovare il negozio Tasti D-lite più vicino?

Clicca qui e scegli dal menu “find a center”, a New York ci sono 8 punti vendita che coprono bene l’intera isola.
Se invece preferite un classico gelato potete andare da GROM che ha 3 punti vendita a Manhattan: 1796 Broadway, 233 Bleecker St  e 185 Greenwich St

Un gustoso ciao!

 

 

 

Post Comment