Pappardella; una pizza gluten free a New York

Pappardella è il ristorante italiano che oggi visitiamo a New York

Pappardella -Gluten Free Travel and Living

Pappardella si trova nell’Upper East Side a New York, vediamo cosa propone ai clienti celiaci e intolleranti?
Ci guida la nostra socia Serena Gori

Passeggiare con il sole, i primi di novembre, a New York è sempre una bellissima esperienza e l’Upper West side offre tante cose da vedere e scoprire.

Come sapete ormai la Broadway è la mia strada preferita e passeggiando proprio lungo di essa, si arriva a Columbus Circle nel cui centro si trova una colonna sulla cui sommità possiamo ammirare la statua di Cristoforo Colombo. La colonna con il monumento del più famoso navigatore italiano, ha un ruolo importante; è infatti una sorta di miliario aureo dal quale sono misurate tutte le distanze ufficiali da New York. Proseguendo verso nord la Broadway incontra Columbus Avenue  e possiamo visitare il Lincoln Center, fissare uno spettacolo al David H. Koch Theater e poco più avanti vedere la famosissima  “Juilliard School”.

Questa parte di New York è molto viva e piena di negozi e naturalmente locali in cui poter mangiare … si anche senza glutine!

Per trovare un locale dove poter tranquillamente consumare uin pasto gluten free ho utilizzato una App chiamata findmeglutenfre ma c’è anche il sito: www.findmeglutenfree.com. E’ facile da consultare e ci sono moltissime recensioni.

Fatta la mia ricerca per zona ho scelto un ristorante le cui recensioni erano tutte positive, dove si poteva mangiare la pizza anche a pranzo: Pappardella, ristorante italiano (per la precisione toscano). Le recensioni parlavano di menù esclusivo per il gluten free e piatti veramente buoni e nessuna contaminazione. E allora eccoci…

Pappardella -Gluten Free Travel and Living
Pappardella -Gluten Free Travel and Living

Mi sono presentata come cliente celiaca e mi hanno portato il menù gluten free

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ambiente è molto accogliente e lo staff gentile. Non c’erano molte persone e il servizio è stato piuttosto veloce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho scelto una pizza, proprio per capire come potesse essere preparata una pizza gluten free a New York. Non sono stata delusa! Ne ho scelta una con il prosciutto di Parma  e devo dire che era molto buona, croccante e saporita. Ho chiesto qualche informazione supplementare per capire se l’impasto fosse un preparato pronto da cuocere ma, da bravi italiani, mi hanno assicurato che lo preparano direttamente loro.

Pappardella -Gluten Free Travel and Living

Per concludere in bellezza, ho scelto un dessert fresco e goloso; zabaione con fragole fresche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fragole veramente dolcissime e zabaione molto cremoso. Ottima conclusione!

Per fortuna, ho avuto modo di smaltire tutto con una lunga passeggiata fino a Port Authority per tornare in New Jersey!

Pappardella è sicuramente un posto in cui tornare per provare tutti gli altri piatti gluten free!!!!

Il ristorante è facilmente raggiungibile sia con la metro che con il bus e vicino a Central Park vicino al Bow Bridge, il famoso ponte presente in moltissimi film.

Un saluto e alla prossima recensione da New York

 

Ristorante Pappardella
316, Columbus Avenue
New York, 10023
Sito: www.pappardella.com

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Per visualizzare altri locali di cucina senza glutine a Roma consultate la nostra MAPPA e la lista dei locali convenzionati.

Post Comment