Onyriza pasticceria senza glutine a Parigi

Oggi Chiara di Baci di Dama Living gluten free ci porta alla scoperta di Onyriza, la nuova pasticceria senza glutine di Parigi!

Dall’amore di una mamma per la sua bambina celiaca e dalla passione per i dolci, è nata Onyriza, la nuova pasticceria senza glutine di Parigi, in rue du Chateau d’Eau, a pochi passi dalla nota Place de la République e dal bellissimo Canal Saint Martin.
Per Karen, pasticciera e all’origine del progetto,  si tratta di un vero e proprio cambiamento nella sua vita.
Da poco passata la soglia dei 40 anni, ha deciso di lasciare il suo lavoro, prendere un diploma in pasticceria ( il CAP, come lo chiamano qui) e aprire Onyriza, il suo sogno nel cassetto.
onyriza karen paris
Un affare di famiglia se si considera che suo marito si è occupato del design e della ristrutturazione del locale, sua sorella, grafica di professione, ha disegnato il logo, Karen ha immaginato tutte le ricette e i suoi bellissimi bambini sono lì seduti che giocano e si deliziano con quello che la mamma prepara di buono ogni giorno.
Ma veniamo al cuore del progetto: i dolci!
 onyriza
Qui le parole cedono il posto alle creazioni di Karen che non sono soltanto buone da mangiare ma sono anche molto belle da vedere!
La crostatine di frutta sembrano dei giardini in miniatura: mi incanto e mi perdo ad osservarle con cura prima di mangiarle, gustando ogni boccone.
onyriza paris
Una menzione speciale la merita il Pain au raisin ossia una brioche a forma di girella cosparsa di uvetta passa: è la prima volta che ne mangio una cosi fragrante, leggera e gustosa!
Quel régal, come dicono i francesi!
onyriza pain aux raisins
Disponibili ogni giorno diversi dolci della tradizione come la tarte praliné, quella al limone e al cioccolato, e poi gli immancabili muffin, cookies, chouquettes e tuiles alla mandorle.
 Karen ha da poco messo a punto anche un menù salato per il pranzo che include sandwich con pane senza glutine fatto da lei, quiche, insalate e zuppe che varieranno con il passare delle stagioni.
Allora, on y va?!?!
Spero di si 🙂
onyriza madeleines
onyriza parigi senza glutine

Onyriza

38, rue du Château d’Eau
75010 Paris
Facebook 

Orari

Martedi – Sabato
11.30 – 19.00
Chiuso la Domenica e il Lunedì
Foto e testi by Chiara, Baci di Dama. Living gluten free
Per conoscere tutti i locali da noi recensiti visita la nostra Mappa
Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre.

Condividi questo post

Post Comment