E se vi dicessimo… “associazione”?

associazione - Gluten Free Travel and Living

È arrivato il momento di annunciare un importante cambiamento in casa Gluten Free Travel & Living. Oggi è un giorno speciale, perché non siamo più soltanto un contenitore di informazioni, una finestra spalancata sul mondo senza glutine. Da oggi acquisiamo una nuova identità, una forma più riconoscibile e solida, nonché, finalmente, uno status giuridico: abbiamo appena firmato l’atto costitutivo della nostra Associazione! Avete capito bene: Gluten Free Travel & Living è cresciuto, si è evoluto, ha tratto calore ed entusiasmo dal sèguito sempre crescente dei propri lettori, fino ad avvertire che i confini labili e vaghi di un sito online cominciavano ad essere decisamente angusti.

Per questa ragione, contestualmente alla fondazione della nostra organizzazione no profit, abbiamo approntato una serie di modifiche sostanziali alla struttura del portale, potenziandone la fruibilità e disponendone in maniera più organica le sezioni. Le novità rilevanti (ma non le uniche, come vedrete) sono tre:

  • l’introduzione di un spazio dedicato ai bambini con l’area educational (scopri l’area)
  • l’ampliamento dell’area dedicata al 100% Gluten Free (Fri)day e alla neonata Scuola di cucina (scoprila)
  • l’architettura responsive, che consentirà una navigazione più agevole su tutti i dispositivi mobili (iPad, iPhone, Smartphone, ecc.).

La svolta giunge dopo quasi due anni di attività, durante i quali ci avete seguito con affetto e stima, in proporzioni numeriche sempre crescenti, mostrandoci un gradimento che non ci aspettavamo ma nel quale abbiamo confidato fortemente sin dal nostro primo articolo. Ci siamo sempre impegnate per lavorare al meglio delle nostre possibilità, facendo lo slalom fra gli oneri quotidiani, cercando di coordinarci nel miglior modo possibile, per potervi offrire contenuti e servizi all’altezza delle vostre aspettative ed esigenze.

La nostra Redazione, nonostante l’ossatura interamente virtuale e la distanza fisica che ci separa (siamo una piccola fucina fatta di 15 teste e, come molti di voi sapranno, non ci siamo mai incontrati tutti insieme di presenza!) è un laboratorio in costante fermento: in questi 21 mesi di duro lavoro ci siamo scambiate valanghe di opinioni, idee, informazioni e suggerimenti reciproci, in un clima di vicendevole stima e di confronto vivo ed appassionato. Siamo cresciuti insieme, umanamente e professionalmente.
Orgogliosi dei risultati conseguiti, abbiamo piano piano sentito crescere, dentro di noi, l’esigenza di presentarci in maniera sempre più professionale, unitaria e rigorosa. Sentivamo di voler conferire alle nostre 15 teste un cuore pulsante unico e condiviso. Da qui la scelta di dare vita all’Associazione.

Che cosa cambierà per voi lettori, d’ora in avanti? Innanzitutto sarà possibile associarsi a Gluten Free Travel & Living: tutti coloro che sono già iscritti alla nostra newsletter riceveranno una mail con i dettagli relativi alla procedura di iscrizione all’Associazione. Vi ricordiamo che si tratta di una organizzazione senza scopo di lucro, pertanto tutti gli introiti verranno interamente reinvestiti per i fini organizzativi e per la concretizzazione della nostra mission: fare informazione a 360 gradi sui temi legati al gluten free e approntare soluzioni per promuovere, nella società civile, una maggiore attenzione alla popolazione celiaca, a tutte le persone affette da gluten sensitivity, a tutti coloro che soffrono di intolleranze e allergie alimentari Stiamo programmando, naturalmente, alcuni significativi vantaggi per gli associati: non possiamo ancora anticiparvi nulla, ma vi preannunciamo che siamo già al lavoro per l’avviamento di corsi di cucina e altri progetti, predisponendo sconti e opportunità esclusive per i nostri fedelissimi.

Per chi ancora non ci conoscesse e volesse sapere di più su di noi, vogliamo riepilogare, in un breve excursus, la nostra storia. Gluten Free Travel & Living nasce nel giugno del 2013 da un’idea di Simonetta Nepi. Di seguito le principali attività cui ci siamo dedicati fino ad oggi:

 

 

 

 

 

Stiamo attualmente lavorando ad altre importanti iniziative legate agli eventi e all’editoria, con l’obiettivo di investire le nostre energie anche fuori dal web. Vi invitiamo a seguirci con attenzione nelle prossime settimane; noi, per parte nostra, non possiamo che esservi estremamente riconoscenti per l’affetto e la fiducia che ci avete riservato e che continuate a manifestarci ogni giorno attraverso i social. Senza di voi non ci sarebbe mai venuta in mente la folle idea di procurarci un esaurimento nervoso a suon di notai, avvocati, documenti incomprensibili e procedure burocratiche infinite!

Cattura

Condividi questo post

10 Commenti - Scrivi un commento

  1. Brave, brave, brave davvero! Sono molto orgogliosa di voi e di quello che avete saputo creare, vi faccio tanti auguri di cuore per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni. Un bacio a tutte Raffaella Massa

    Reply

Post Comment