GLUTEN FREE FOOD, l’evento tutto gusto e niente glutine!

Il 27 e 28 maggio a Cinecittà World la prima edizione del GLUTEN FREE FOOD, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma.

ALGIDA e PERONI main sponsor dell’evento

GLUTEN FREE FOOD - GLUTEN FREE TRAVEL AND LIVING

27 – 28 maggio 2017
PARCO DIVERTIMENTI CINECITTÀ WORLD
ROMA Castel Romano

Gluten Free Food, una manifestazione all’insegna del gusto in una delle cornici più scenografiche d’Italia. Corsi di cucina, aziende espositrici, workshop, conferenze, intrattenimento e tutte le novità del mercato senza glutine

Con un’area espositiva di 5000 metri quadri e 8000 presenze attese tra visitatori e professionisti, Gluten Free Food si propone come evento di punta nella rosa delle iniziative nazionali dedicate al senza glutine. L’obiettivo è quello di creare la perfetta sinergia tra aziende e consumatori finali, favorendo il dibattito, l’informazione e il coinvolgimento attorno allo stile di vita gluten free.

Gluten Free Food, curato dall’agenzia di comunicazione 21 grammi e realizzato in partnership con Cinecittà World Park, guarda al mercato nazionale e internazionale, ospitando le principali aziende italiane ed estere. Come punto d’incontro tra produttori e come momento di svago e aggregazione, il progetto vuole favorire lo scambio e il confronto fra buyers e top players del settore, integrando l’orientamento commerciale con l’attenzione al consumatore finale.

GLI APPUNTAMENTI
Il programma include show cooking, corsi, degustazioni, convegni medico-scientifici, laboratori, approfondimenti tematici e tante altre attività per adulti e bambini. Tra i servizi offerti dal Gluten Free Food, 3 ampi parcheggi, un’area buyers per gli scambi commerciali e un esclusivo temporary restaurant gluten free a cura dell’azienda Maxichef, con pizzeria dotata di forno a legna. Qui il pluripremiato maestro pizzaiolo Marco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine, preparerà la vera pizza napoletana S.T.G.

I corsi saranno tenuti dallo chef Francesco Favorito, professionista della pasticceria senza glutine e dell’arte bianca, docente nelle più rinomate scuole di cucina italiane e internazionali e autore di progetti editoriali per pasticceria e panificazione. In virtù dell’elevato valore formativo dei corsi, a tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

I convegni toccheranno tutti i temi legati al senza glutine (salute, cucina, legislazione, bambini, viaggi) e verranno curati da Gluten Free Travel & Living, con gli interventi di Simonetta Nepi (Presidente), Fabiana Corami (Vicepresidente e Responsabile Area Scienza), Valentina Marino (Responsabile Area Educational), Anna Lisa Iacobellis (Responsabile Area Viaggi e Recensioni) e Federica Di Carlo (esperta in normativa per l’erogazione dei prodotti senza glutine).

LA NOVITÀ DELL’ESTATE FIRMATA ALGIDA
Gluten Free Food è stato scelto dal noto brand Algida, specializzato nella produzione di gelati confezionati, per presentare la versione senza glutine del Cornetto e del Cucciolone-Camillino (che abbiamo provato e recensito qui): due “miti” intramontabili delle estati italiane, lanciati negli anni ’70 e oggi commercializzati anche nella variante gluten free.

PERONI SENZA GLUTINE MAIN SPONSOR DELL’EVENTO
Peroni Senza Glutine è la lager della famiglia Peroni garantita dal marchio spiga barrata dell’AIC, prima classificata nella sua categoria nell’ultima edizione del World Gluten Free Award. Un prodotto con le stesse caratteristiche organolettiche e lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato di una Peroni tradizionale, ma con un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm, dunque adatta a celiaci e intolleranti/sensibili/ al glutine. Noi di Gluten Free Travel & Living abbiamo avuto modo di apprezzarne la versatilità durante l’iniziativa online “Gluten Free Fest“.

L’ISPIRAZIONE
Il principio che anima Gluten Free Food, racchiuso nel claim “tutto gusto e niente glutine”, celebra la nuova alleanza tra piacere e dovere: se, fino a un decennio fa, l’imperativo di un regime alimentare ristretto siglava il compromesso con la mediocrità del gusto, oggi l’eliminazione totale del glutine è perfettamente compatibile con una gratificazione del palato altrettanto totale.

LA LOCATION
Inserito nel Parco divertimenti Cinecittà World, Gluten Free Food gode di una cornice unica e prestigiosa, emblema dell’italianità più florida e del felice connubio che, nell’industria cinematografica come in quella alimentare, coniuga tradizione e sperimentazione. Per tutta la durata dell’evento i visitatori avranno libero accesso alle 26 attrazioni del parco del Cinema e della Tv di Roma e ai 7 spettacoli giornalieri, con gli storici allestimenti dello scenografo Dante Ferretti, i famosi teatri di posa e gli edifici riconvertiti per ospitare show, spettacoli indoor ed eventi aziendali.

Il ticket d’ingresso può essere acquistato ad una tariffa promozionale secondo le modalità indicate sul sito www.glutenfreefood.it.

Per prenotare uno stand, richiedere informazioni o acquistare l’ingresso, scrivere a info@glutenfreefood.it.

News e aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Post Comment