GfPride, l’evento estivo tutto senza glutine

gfpride-gluten free travel and living
Immagine da www.hotelcorallorimini.it

Un weekend senza glutine all’insegna del relax e del buon cibo, a pochi metri dalla spiaggia e in compagnia di alcuni volti noti del mondo gluten free. È quello che ci propone il GfPride, in programma a Rimini nei giorni 12 e 13 settembre 2015.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito al nascere di tantissime altre iniziative legate al senza glutine, ma nessuna di queste, sfortunatamente, si svolge in estate e a ridosso di uno dei litorali più noti e vivaci d’Europa. Il GfPride, che quest’anno brinda alla sua prima edizione, vuole esplicitamente legarsi al mood estivo, all’insegna del claim Il primo evento estivo #glutenfree #onthebeach. L’evento nasce dall’idea di Raffaella Oppimitti (del sito Sono celiaco, non malato) e si svolgerà all’Hotel Corallo di Rimini (gestito da un celiaco, quindi 100% garantito!), ad eccezione dell’apericena, che sarà allestito direttamente sulla spiaggia, con un ricco buffet e birre alla spina senza glutine.

Tra le altre iniziative in programma, un corso di cucina della durata di 3 ore, una degustazione di piadine con lo chef Giuliano Auletta e un laboratorio per tenere impegnati i più piccoli. Da non perdere l’incontro con Elvira Ackermann, unico importatore in Italia delle birre Green’s (ne abbiamo recensite alcune qui) e con Alfonso Del Forno, esperto in birre senza glutine.

Una parte degli appuntamenti previsti è ad ingresso libero, mentre per quelli a pagamento si potrà usufruire di tariffe ridotte e omaggi. Alcune strutture presenti sul territorio, inoltre, riserveranno delle agevolazioni economiche ai clienti che esibiranno il volantino del GfPride.

gfpride- gluten free travel and living

 

Per saperne di più si possono consultare il programma completo, corredato di informazioni dettagliate su costi, riduzioni e prenotazioni, e la pagina Facebook dell’evento.

Post Comment