Gelati senza glutine Loving al Todis discount

Gelati senza glutine Loving al Todis discount

E’ sempre tempo di gelati senza glutine anche se l’estate sta finendo ed è per questo che noi oggi vi vogliamo parlare di una nuova linea scoperta al Todis Discount; i gelati Loving e i Coni di Raffaele Magrini, tutti gluten free!

Ormai per me diventa sempre più divertente girare per negozi e supermercati alla ricerca di nuovi marchi e prodotti per celiaci e la scelta è in effetti sempre più ampia. La scritta “senza glutine” impera ovunque e ci sono interi scaffali dedicati ai nostri prodotti un po’ dappertutto. Nei supermercati Todis l’attenzione verso le materie prime di qualità, senza glutine ma anche senza latte, è massima. Vi avevamo per esempio parlato della crema spalmabile alla nocciola, disponibile in due versioni (senza latte e senza glutine) proprio in questo nostro post e presto vi parleremo anche di altri articoli molto interessanti provati per voi.

Gelati senza glutine Loving -Gluten Free Travel and Living
Gelati senza glutine Loving -Gluten Free Travel and Living

I gelati senza glutine disponibili al Todis sono svariati; in vaschetta, in barattolo, di riso, di soia e poi questi tre tipi di cui vi parleremo oggi.
Cominciamo dai Sorbetti.
Rinfrescanti e al sapore di frutta sono disponibili in 4 varianti; al limone, alla fragola, alla banana e alla mela, due per ogni gusto. Il costo della confezione è di Euro 1,29 per 320 gr (8 sorbetti). Ecco gli ingredienti

Sorbetti su stecco
Ingredienti
Sorbetto al limone: acqua, succo di limone 15%, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, destrosio; addensanti (alginato di propan-1,2-diolo, gomma di guar); aromi
Sorbetto alla fragola: acqua, purea di fragola 25%; zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, destrosio; addensanti (alginato di propan-1,2-diolo, gomma di guar); colorante (rosso di barbabietola); acidificante (acido citrico); aromi
Sorbetto alla banana: acqua, purea di banana 15%; zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, destrosio; addensanti (alginato di propan-1,2-diolo, gomma di guar); acidificante (acido citrico); coloranti (caroteni); aromi
Sorbetto alla mela: acqua, purea di mela 25%; zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, destrosio; addensanti (alginato di propan-1,2-diolo, gomma di guar); concentrato (spirulina e cartamo); acidificante (acido citrico); aromi

Abbiamo poi assaggiato i gelati senza glutine su stecco ricoperti al cioccolato. Una versione diversa nella forma rispetto al  classico Cremino dell’Algida ma altrettanto gustosa e tentatrice. La copertura al cioccolato, croccante e dolce la punto giusto, racchiude un morbido ripieno al latte davvero gradevole. Il costo di ciascuna confezione è di Euro 1,49 per 240 gr (8 gelatini)
Questi gli ingredienti

Gelato al gusto latte su stecco ricoperto con cioccolato
Ingredienti
Latte scremato; copertura al cacao 30% (olii e grassi vegetali in proporzione variabile cocco, palma, girasole e soia); zucchero; cacao magro in polvere 15%; emulsionanti (lecitine, contiene soia); aromi; zucchero, olio di cocco, lattosio e proteine del latte; sciroppo di glucosio-fruttosio; destrosio; emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi); stabilizzante (alginato di sodio); aroma; addensante (gomma di Guar)

E infine ecco i coni gelato. Si comincia dalla pralinatura, croccante e sfiziosa con una deliziosa granella di nocciole mista a pezzi di cioccolato. Si arriva poi al gelato che, fra tutti i coni senza glutine assaggiati fino ad ora, ha la consistenza e il sapore più simili a quelli glutinosi. E infine ecco la cialda, che in se non è croccante  (come in questi per esempio) ma rimane morbida e gradevole una volta morsa.
Il costo della confezione è di Euro 4,99 (spesso in offerta a 3,99) per 320 gr (4 coni).
Ed ecco l’infinita lista di ingredienti

Coni Fior di panna
Ingredienti
Gelato (68%) Latte intero in polvere reidratato; zucchero, proteine del latte; lattosio, olio di cocco; panna 3%; sciropposi glucosio; burro 2%; destrosio; emulsionanti: mono e di gliceridi degli acidi grssi; stabilizzanti: gomma di guar, farina di semi di carrube, alginato di sodio, carragenina; malto destrine (mais); aromi.
Cono (23,5%) cialda (68%) (farina di riso, zucchero, amido di mais, fecola di patate, olio di girasole, farina di soia, lecitina di soia, sale gomma di guar, gomma xantano, aroma naturale; colorante caramello).
Copertura al latte e cacao (57%) (grasso vegetale, cocco, zucchero, latte parzialmente scremato 12%, cacao magro in polvere 5%, burro di cacao, pasta di cacao, lecitina di soia, aroma vanillina).
Decorazione (8,5%): copertura al latte e cacao (57%) (grasso vegetale: cocco, zucchero, cacao magro in polvere 3,2%, latte parzialmente scremato 12,2%, burro di cacao, pasta di cacao, lecitina di soia, aroma vanillina); granella di nocciole tostate (43%).

Godiamoci allora questi ultimi scampoli d’estate e gustiamoci i gelati senza glutine di Todis oppure prendiamo buona nota di questa novità sglutinata e aspettiamo la prossima stagione calda!

 

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.