Gelateria Cherie: senza glutine a San Benedetto del Tronto

Gelateria Cherie

 

Si allunga l’elenco delle strutture e dei locali che entrano a far parte della famiglia di Gluten Free Travel & Living. Oggi vi presentiamo la Gelateria Cherie, senza glutine a San Benedetto del Tronto della simpaticissima e super vulcanica Stefania che offrirà a tutti i soci uno sconto speciale!
Consultate la nostra mappa con i locali convenzionati qui

Ma con chi facciamo una chiacchierata oggi?

Gelateria Cherie
Gelateria Cherie

 

Ciao Stefania!
Raccontaci un po’ di te e di come hai deciso di aprire una gelateria gluten free

Ciao Anna Lisa , la storia della nostra gelateria nasce dopo un periodo di dolore e sofferenza causato proprio da una celiachia subdola , scoperta dopo una gravidanza che mi ha lasciata quasi senza vita.
l’idea è nata da me; avevamo questa gelateria dal 2001 e si produceva gelato artigianale ma senza preoccuparci di intolleranze o altro a quei tempi la gelateria era di mio fratello ed io lavoravo li come responsabile e come gelataia , mi sono appassionata sempre più frequentando corsi di aggiornamento con ditte come la Carpigiani o Elenka.
Nel 2010 la mia diagnosi di celiachia combacia con la messa in vendita da parte di mio fratello della gelateria e allora mia figlia mi dice : “ Mamma compriamola noi!“ . Perché no, mi dico, ma aggiungo che se la prendiamo dovremo fare un gelato senza glutinem, adatto a tutti. Il mio desiderio più grande infatti era quello di far sentire celiaci ed intolleranti persone normali perché in fondo lo siamo, nella nostra speciale natura.
Così è stato, amo fare il gelato mi viene naturale e non lo considero un lavoro ma un momento della mia giornata che trascorro insieme a me stessa svolgendo un lavoro creativo e anche artistico perché fare il gelato significa crearlo da zero sentire i profumi, i sapori, chiudere gli occhi e percepire le sensazioni.
Il profumo del cacao , il latte che sa di vaniglia mentre viene pastorizzato , le amarene, le fragole e la frutta fresca…per me il mio laboratorio è come una bottega delle meraviglie dove ogni giorno vedo nascere i miei bambini , i gelati .
Io danzo con loro , gli parlo e  sono certa che renderanno felici grandi e bambini.

Gelateria Cherie
Poi un giorno mi hanno chiesto di poter insegnare a dei ragazzi dell’istituto alberghiero ed io ho accettato volentieri tramandare un dono credo sia un gesto sacro e semplice.
Curiamo in particolare il gluten free e i nostri gusti sono tutti privi di glutine , la contaminazione è limitata e sto lavorando per trovare una produzione di coni senza glutine abbastanza elevata da poter sostituire completamente i coni con il glutine.

Gelateria Cherie
Gelateria Cherie

E con le altre intolleranze come sei organizzata?

Da quest’anno abbiamo anche dei gusti senza lattosio e per vegani, infatti abbiamo partecipato al festival vegano che si è svolto nella nostra città . Cerchiamo e stiamo lavorando per migliorarci sempre più, credo molto in quello che faccio e ci tengo a dare il massimo .

Gelateria Cherie
Gelateria Cherie

Grazie Stefania per il lavoro paziente che svolgi quotidianamente e per la passione che ci metti.
Verremo sicuramente a trovarti!
La gelateria Cherie si trova a San Benedetto del Tronto, in viale De Gasperi n, 48

 

 

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.