Café Mareva, senza glutine A Parigi!

Oggi Chiara di Baci di Dama Living gluten free ci porta alla scoperta del Café Mareva a Parigi!

Oggi sono particolarmente contenta di parlarvi dell’ultimo coffee shop della capitale che oltre ad essere 100% senza glutine è anche senza lattosio: il Café Mareva.

cafe mareva choux

Situato a pochi passi dal bellissimo Canal Saint Martin nel decimo arrondissement di Parigi, il Café Mareva ha aperto da appena due mesi.

Mareva è un’amica oltre che una pasticciera di talento.

L’ho incontrata per la prima volta la scorsa estate e mi ha subito parlato del suo progetto. Intollerante al lattosio da tanti anni, Mareva sognava da tempo di poter finalmente mangiare quei buonissimi dolci francesi, dagli choux alla crema agli éclair au chocolat, passando per il Paris-Brest – che sono solitamente pieni di crema e di panna e quindi di lattosio!

Café Mareva -Gluten Free Travel and Living
Madeleines

Il suo Caffè difatti non è proprio come gli altri: oltre a proporre dolci tipici da colazione come cakes, brownies, cookies e madeleines, presenta un assortimento giornaliero di prodotti freschi  degni della migliore pasticceria francese! La tarte au citron  con meringa alla francese è ad esempio eccellente!

Café Mareva -Gluten Free Travel and Living
Tarte au citron

 

 

Café Mareva -Gluten Free Travel and Living
Paris Brest

Mareva è anche una grande sportiva: per chi di voi abita in Francia, la sua pagina Instagram Paris en forme è molto seguita: dal triathlon alla maratona, non se ne perde una.

Quando le chiedo perché ha scelto di fare tutto anche senza glutine visto che lei non è intollerante a questa proteina, Mareva mi risponde che mangiare senza glutine le ha portato grandi benefici negli anni a livello sportivo: meno fatica, più energia, un corpo più flessibile e una migliore capacità nell’eseguire le varie discipline. Allora è vero che mangiare senza glutine aiuta gli sportivi! Una notizia che, confermata da un’esperienza vera e vissuta al quotidiano mi rende sinceramente felice.

La specialità di casa pero sono i waffles! Le famose gaufres che io ho sempre amato tanto da bambina.

Non ho resistito a quella dolce alla nocciole, una vera bontà!

cafe mareva gaufre

cafe mareva gaufre noisette

Se invece vi capita di andarci a pranzo, la gaufre salata è a base di patate dolci, servita con una salsa guacamole e verdure miste. Amo le patate, di tutti i tipi e colori, di sicuro non manchero di assaggiarla alla mia prossima visita.

Bisous da Paris!

cafe mareva brownie

 

 

 

Café Mareva

38 Rue du Faubourg-du-Temple

75011 Paris

​Tel +33 (0) 1 43 38 64 57

Facebook

Orari:

Dal Martedi al Venerdi

8.30 – 19.30

Sabato – Domenica (brunch)

10.30 – 19.30

Chiuso il Lunedì

 

Foto e testi by Chiara, Baci di Dama. Living gluten free

Un Commento - Scrivi un commento

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.