Gluten Free Friday dietro le quinte

Dietro le quinte del #GFFD!

Gluten Free Friday

Venerdì per noi è Gluten Free Friday, ovvero il giorno più bello della settimana.

I motivi non sono quelli che accompagnano il fine settimana con tutte le sue promesse, ma il bello è vedere quante fantastiche ricette ci arrivano dai nostri lettori, dai nostri amici blogger e no che dimostrano come siate diventati bravi a cucinare senza glutine e spesso anche senza altri allergeni come lattosio e proteine del latte,  uova e via dicendo. 

Vi gridiamo BRAVO!!!, come nella migliore tradizione dei fan di tutto il mondo.

Durante la settimana, nel gruppo Facebook 100% Gluten Free Friday pubblicate tantissime ricette, bellissime e buonissime e per far sì che non si disperdano vi ricordiamo che è fondamentale lasciare la vostra ricetta qui Così le vostre ricette entreranno a far parte del bellissimo ricettario che è disponibile nel sito per tutti  i nostri lettori e che ovviamente rimanda ai vostri blog in quanto autori.

Che cosa faremo con questo grande bellissimo e vissuto ricettario? Tantissime cose stanno bollendo in pentola, ci vorrà un po’ di tempo anche perché sia la redazione che i nostri soci e collaboratori sono sparpagliati a gestire progetti vari in giro per l’Italia e non solo.

Vi raccontiamo un po’ di dietro le quinte.

Gluten Free friday - Gluten Free Travel and living

La sottoscritta (Simonetta) è in fase di radicamento italiano e quindi tra un progetto e l’altro ha lunghi colloqui  con i call center, burocrati e chi più ne ha più ne metta ed è convinta di essere vittima di una candid camera, altrimenti certe cose non si spiegano.

La forno star Stefania Oliveri ci ha preso gusto con le telecamere e la vedremo sempre più piccola, ovviamente perché lo schermo TV è piccolo.

Fabiana Corami tra una cozza e l’altra, analizzata come biologa, sta organizzando cose che voi umani… 

Sonia Mancuso sta preparando dei video e delle scuole di cucina che vi sorprenderanno.

Anna Lisa se non la fermiamo ci coinvolge in tanti progetti estivi che ci vorrà tutto il gruppo Facebook per realizzarli.

Federica, Rossella, Giuseppe sono le nostre colonne e i nostri punti fissi senza di loro nulla va avanti, il sito, i social, e tutta quanta la comunicazione.

Valentina sta sviluppando progetti per gli adolescenti e si sta dedicando alla geografia… Tra un po’ capirete.

Gaia ed Elisabetta sono il team scientifico con Fabiana e sono sempre alla ricerca di papers e altre ricerche scientifiche e vi terremo aggiornati delle ultime novità.

Marilena si sta per sposare e tra un po’ riprenderà a raccontarci di matrimoni e cerimonie Gluten Free.

Raffaella sperimenta farine, ricette e prodotti e ci manda le sue impressioni in redazione, e spesso ci lascia con l’acquolina in bocca.  

Michela sta sviluppando il progetto di cucina consapevole e ne ha in mente altri per insegnarci che un’alternativa di vita più sostenibile e probabilmente più felice esiste.

Anna corre in soccorso quando abbiamo bisogno, come in questo piccolo racconto del dietro le quinte di un set: tutti i Props, ovvero tutti gli oggetti del servizio di cucina di maggio di “oggi cucino FREE” sul buffet sono della immensa collezione di Anna. 

Poi abbiamo Silvia, Alessia, Chiara, Simona e molte altre di voi  che sono in giro per il mondo a raccontarci cosa succede se vogliamo mangiare bene Gluten Free,

E non è finita qui, abbiamo tante amiche e socie con tante idee…. 

Insomma come potete vedere abbiamo solo scarsità di una cosa: il tempo!! Ma seguiteci che ne vedrete delle belle!

E buon Gluten Free (Fri)day a tutti !!

 Articolo di Simonetta Nepi

Un Commento - Scrivi un commento

Post Comment