netiquette

Netiquette
Ovvero, come stiamo sul web e come ci piacerebbe interagire con voi: la netiquette è infatti un insieme di regole e convenzioni sul comportamento da tenere sui mezzi di comunicazione digitali.

In Gluten Free Travel and Living la pubblicazione di articoli è regolata:

da un accordo tra gli autori presenti nella pagina staff, riflesso nella sezione chi siamo
e
da una adesione degli autori ai principi di democrazia e di libera espressione, mission e vision dell’associazione Gluten Free Travel & Living.
La Redazione di Gluten Free Travel and Living è aperta ai commenti dei lettori sui pezzi pubblicati, a queste condizioni:

la responsabilità di un commento è sempre e solo del suo autore;
la redazione si riserva il diritto di applicare la moderazione (sospensione preventiva) ai commenti prima della loro effettiva pubblicazione, o di cancellare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti impropri;
la pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione manuale o automatica di Gluten Free Travel and Living non implica alcuna assunzione di responsabilità o condivisione dei suoi contenuti da parte di Gluten Free Travel & Living.

Spam: sono in funzione dei filtri antispam che potrebbero, raramente, sospendere commenti legittimi, che verranno approvati alla prima occasione.

Siamo presenti su quasi tutti i social networks per permettere a tutti di leggere gli articoli di Gluten Free Travel & Living, interagire con la redazione, condividere su pagine e profili personali i contenuti.
Vi ricordiamo che spesso, sui social networks, i toni possono essere ironici e giocosi, ma i valori di fondo restano gli stessi.

I dati personali vengono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Statistica
Google Analytics
Invio di newsletters a scopo promozionale
Interazione con social network e piattaforme esterne
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook, Google+, Pinterest, Instagram, Twitter.

Titolare del trattamento

Gluten Free Travel and Living
P.Iva/C.Fisc 08834840962

Accedendo al sito web www.glutenfreetravelandliving.it, visitandolo o utilizzandolo, l’utente riconosce di avere letto, compreso ed espressamente accettato tutte le condizioni e i termini di utilizzo del sito stesso. L’accettazione delle Condizioni generali di utilizzo è condizione necessaria per l’utilizzo del servizio.
Il sito web viene controllato e gestito dall’Associazione Gluten Free Travel and Living.

Eventuali reclami relativi o legati all’utilizzo del sito web e del materiale in esso contenuto sono disciplinati dalle leggi vigenti in Italia. L’utente che scelga di accedere al sito web da un luogo differente lo fa a propria discrezione, impegnandosi a rispettare la normativa applicabile nel suo territorio.

Sicurezza del sito Web

È assolutamente vietato violare o tentare di violare le funzionalità di sicurezza del sito Web, ad esempio (1) tentando di sondare, esaminare o mettere alla prova la vulnerabilità di un sistema o di una rete o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione, salvo nei casi di espressa autorizzazione scritta dell’utente da parte dell’Azienda; (2) tentando di interferire con il servizio offerto ad utenti, computer host o reti, ad esempio diffondendo virus sul sito Web, sovraccaricando il sistema, inviando quantità massicce di dati, distribuendo pubblicità “spam” non richieste, e-mail indesiderate e catene di Sant’Antonio o causandone l’arresto; (3) inviando e-mail non richieste, trasmettendo materiale promozionale e/o pubblicità di prodotti o servizi; (4) contraffacendo il TCP/IP o qualsiasi altra parte delle informazioni contenute nell’intestazione delle e-mail o dei newsgroup inviati.
Le violazioni della sicurezza del sistema o della rete sono passibili di responsabilità penale o civile. Si indagherà sugli eventuali casi di violazione coinvolgendo, nel caso, le autorità giudiziarie e cooperando con loro al fine di perseguire i responsabili di tali violazioni. Utilizzando il sito Web, l’utente accetta con il presente accordo di astenersi dall’uso di qualsivoglia dispositivo, software o routine al fine di interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito Web o con qualsiasi attività svolta sul sito stesso. Accetta inoltre di non utilizzare o tentare di utilizzare alcun motore, software, strumento, agente o altro dispositivo o meccanismo (tra cui browser, spider, robot, avatar o agenti intelligenti) diverso dal motore di ricerca e dagli agenti di ricerca disponibili sul sito stesso e diversi dai browser Web comunemente utilizzati, quali Netscape Navigator o Microsoft Explorer, per visitare il sito Web o effettuarvi ricerche.

 

NOTE LEGALI

Si diffida chiunque faccia uso del marchio.

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

Gluten Free Travel and Living non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

 

Post Comment