Festival “I Primi d’Italia” a Foligno: anche senza glutine

I Primi d'Italia-Gluten Free Travel and Living
Foto dal web

 

Vi segnaliamo con piacere un importante e ormai consolidato Festival che si svolge fra le suggestive stradine del centro storico di Foligno (PG): il Festival dei Primi d’Italia.

Nei “Villaggi del Gusto” si può assaporare ogni tipo di primo piatto contemplato nella tradizione culinaria italiana e fra questi villaggi ce n’è uno tutto dedicato al Gluten Free. Al partecipante celiaco è stato riservato anche uno spazio espositivo e di vendita con i “Risi d’Italia” e altri prodotti senza glutine.

Durante il Festival dei Primi si potrà partecipare a corsi di cucina per tutti, anche per i bambini, show cooking con chef televisivi (da Anna Moroni a Simone Rugiati e Tessa Gelisio) e spettacoli di intrattenimento musicale e cabaret.

Date un’occhiata alla pagina ufficiale dell’evento e divertitevi anche prendendo parte alle iniziative che precedono il Festival: un contest per chi ama mettere le mani in pasta oppure l’invio della ricetta di un primo piatto per partecipare all’estrazione di un omaggio.

E chissà che non ci si incontri a Foligno 😉

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.