Birropolis 2017 a Mondovì senza glutine

Birropolis Mondovì, dal 2017 anche Senza Glutine

Ce ne parla la nostra socia Clara Cassina

Birropolis

La città piemontese di Mondovì ospiterà per la quarta edizione l’evento Birropolis “La piazza della Birra” venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Ottobre in occasione della manifestazione enogastronomica “Peccati di gola Mondovì”, promotrice delle eccellenze, delle attività e della cultura del territorio monregalese.

Mondovì per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio percorso del gusto con innumerevoli stand dedicati alla degustazione dei prodotti locali, la XX Fiera regionale del Tartufo, aree di street food e Birropolis.

Birropolis nasce nel 2014 con l’intento di far avvicinare il pubblico alla realtà dei microbirrifici e dei migliori artigiani italiani ed ogni anno ha inserito, accanto al percorso di degustazione curata dai singoli produttori, dei seminari culturali .

Quest’anno, grazie alla collaborazione con la food blogger Clara Cassina (Papille in Love) e l’Associazione Gluten Free Travel & Living, il seminario sarà dedicato alla produzione e alle degustazione di birre artigianali senza glutine .

Per tutti i tre giorni della kermesse enogastronomica sarà possibile trovare diverse birre artigianali senza glutine presso l’area di Birropolis e nella zona di ristoro presso Mondovì Piazza.

L’obiettivo è quello di far conoscere a chi è celiaco e no le ottime opzioni di birra senza glutine artigianale e di offrire finalmente delle valide possibilità di degustazione a tutti coloro che fino a quest’anno non hanno potuto trovare una birra idonea a Birropolis.

Post Comment