Zero Glutine, la prima fiera del centro-sud Italia

Oggi vi segnaliamo un appuntamento imperdibile: Zero Glutine si svolgerà il 5-6-7 Settembre 2014 nei locali dell’ex Foro Boario, a Chieti scalo, e sarà la prima fiera del centro-sud Italia dedicata al mondo del gluten free.

Zero glutine - Gluten Free Travel and Living

 

L’evento, di cui siamo orgogliosamente media partner, è organizzato dalla Confcommercio di Chieti e prevede tre giorni di workshop, conferenze, meeting con psicologi e docenti universitari, degustazioni, aree business lounge, spettacoli, corsi aperti a tutti ed in particolare a ristoratori ed albergatori, esercitazioni pratiche, cooking show tenuti da nutrizionisti, dietologi e chef di fama nazionale (confermata per il 6 settembre la presenza di Gabriele Rubini, meglio conosciuto come Chef Rubio, presentatore della fortunata docu-fiction Unti e bisunti).

Zero glutine - Gluten Free Travel and Living

 

Protagonisti di Zero Glutine saranno soprattutto gli espositori, e cioè le aziende produttrici di alimenti, bevande ed attrezzature per la vendita del senza glutine, le associazioni del campo, i commercianti che intendano promuovere la propria attività, i ristoratori, gli albergatori e gli operatori del comparto alimentare e dietologico del senza glutine. L’evento si rivolge, naturalmente, anche ai non professionisti, cioè agli appassionati di cucina e ai consumatori che vogliano saperne di più in materia di contaminazione e sicurezza alimentare.

La mission di Zero Glutine è quella di sensibilizzare le istituzioni, le famiglie, gli esercenti e i fornitori di servizi turistici operanti nel campo della ristorazione sulle conseguenze della patologia celiaca, che non toccano soltanto l’aspetto strettamente medico e nutrizionale, ma anche la sfera emotiva e socio-relazionale.
La fiera si porrà come occasione di incontro e confronto fra soggetti individuali e collettivi impegnati, a vario titolo, nella diffusione, promozione e divulgazione del senza glutine, nel comune intento di fornire risposte aggiornate ad un pubblico di fruitori sempre più ampio, consapevole ed accorto.

La struttura espositiva potrà contare su ben 8.100 metri quadri complessivi, su 350 posti auto e sarà dislocata al centro della area metropolitana Chieti-Pescara, a ridosso degli svincoli di importanti nodi stradali per l’accesso all’asse attrezzato, all’Autostrada A14 e all’aeroporto d’Abruzzo.

Per info e prenotazioni:

http://www.zeroglutinexpo.it/

http://www.confcommerciochieti.it/doceboCms/

http://www.facebook.com/zeroglutinexpo

http://www.twitter.com/zeroglutinexpo

 

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.