Colazione social a Palermo: Intolleriamo

Sabato mattina a Palermo, si è tenuta la seconda colazione social, organizzata da Tiziana Colombo di Nonna Paperina. Lei, come noi, si occupa di intolleranze e con uno sponsor di eccezione come Granarolo 100% vegetale in collaborazione con Probios, Bosch e Histo Caffè, che ha anche fornito la location, come già la volta scorsa per la nostra colazione, ha avviato un format che è cominciato a Milano e ha visto come seconda tappa Palermo.

Colazione Social gf a Palermo Gluten Free Travel and Living
Colazione Social gf a Palermo: Alessio Vabres, Francesco Lipari proprietario di Histo Caffè, Stefania Oliveri, Claudia Silvani di Granarolo, Tiziana Colombo, Fabrizio Carrera di Cronache di Gusto

 

Noi siamo stati coinvolti, insieme ad altre blogger, fra cui molte socie di Gluten Free Travel & Living, ed io ho preparato dei dolci e una focaccia sia senza glutine che senza lattosio. Così, in un tripudio di prodotti pronti, freschi, cappuccini, caffè, preparati dalle sapienti mani di Alessio Vabres, fra i primi cinque migliori baristi d’Italia, (e che seguiremo da vicino sabato prossimo a Rimini), i  succhi freschi e confezionati, abbiamo trascorso una mattinata insieme, apprezzando prodotti che non conoscevamo.

Ancora una volta abbiamo dimostrato che i tanti senza non vogliono dire rinuncia al gusto, ma al contrario aggiungono valore alle nostre tavole, perché riusciamo a far partecipare al nostro desco anche chi, per scelta o per necessità, non può mangiare alcuni alimenti.

 

Ecco le blogger partecipanti:

Fina Curcio di L’avvocato nel fornetto

Alessandra Messina Cosebuone di Ale

Stefania Conti di StefaniaProfumi e sapori

Rosa Maria Zito di La cucina di bimbapimba,

Elena Nasta La celiaca pasticciona

Ornella Daricello di Gialla tra i fornelli

Anna e Sebastiana Ferro di Pasticciando insieme

Manuela Zanni di Cronache di gusto

Elena Benfante di La montagna incantata

Cinzia Carcia di Il forno incantato

Alessandra Inzerillo di Scatta la voglia

Marco Musso di Fuudly

ed io Cardamomo e co