100% Gluten Free (Fri)Day e Food Revolution Day

È arrivato il fatidico giorno!

Oggi è il 16 maggio, il giorno che Jamie Oliver ha proclamato il Food Revolution Day!

frd-badge-3cm

Cosa significa? Significa che ci invita a fare attenzione a ciò che mangiamo, senza allarmismi o omissioni, ma con grande rispetto della materia prima per trarne un beneficio tutti quanti, in termini di salute, innanzitutto.

Anche noi del Gluten Free Travel & Living, condividiamo questa posizione, e, essendo italiani, anche molti di noi, che ancora cucinano a casa, preferiscono consumare le verdure di stagione, la carne del pascolo, piuttosto che quella da allevamenti intensivi, e preferiscono preparare in casa le merende dei figli.

E però, anche per noi italiani, per tanti ormai, queste abitudini sono ormai desuete, difficili da conciliare con la vita quotidiana in cui siamo tutti presi e impegnati a lavorare senza avere più tempo per cucinare, tanto che parlare di riso integrale spaventa al solo pensiero del tempo di cottura!

Per questo, anche noi, oggi, abbiamo sentito l’esigenza di unirci a Jamie Oliver e al suo Food Revolution Day, perché vogliamo che si capisca l’importanza di quello che si mette nel piatto, l’importanza di mangiare cose sane e non alterate, di non strafare con gli zuccheri e con la carne, di mangiare più verdure e frutta, di usare farine biologiche e integrali, di aumentare il consumo di cereali alternativi (qui una carrellata) e di mangiare in maniera varia, prendendo proprio spunto dalle ricette di Jamie Oliver, mettendoci però il nostro tocco personale: le renderemo tutte gluten free!

Lasciate anche questa settimana le vostre ricette al solito link, qui, con il doppio hashtag #GFFD e #FRD2014. Noi le raccoglieremo tutte insieme e le faremo avere a Jamie Oliver, come un unico ricettario, perché, si sa, l’unione fa la forza, e noi vogliamo ricordargli che esistono anche i celiaci che amano mangiare in modo consapevole!

Oggi quindi, col Gluten Free (fri)Day daremo tutti assieme il nostro contributo all’evento di Jamie e più saremo numerosi più renderemo speciale questa giornata!

Vi aspettiamoooo.

Condividi questo post

17 Commenti - Scrivi un commento

  1. Caspita, me la sono persa!
    Ho saputo solo oggi della vostra iniziativa del venerdì.
    Anche le mie ricette sono tutte rigorosamente gluten free ed ho pure provato alcune ricette di Jamie.
    Pazienza, sarà per la prossima.
    Ciao
    Norma

    Reply

Post Comment