Zen Fusion; Roma senza glutine

AGGIORNAMENTO: AL MOMENTO IL LOCALE RISULTA CHIUSO

ZEN FUSION – Roma senza glutine

Zen Fusion -Gluten free travel and living
Zen Fusion -Gluten free travel and living

ATTENZIONE!!!
QUESTO LOCALE HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE

 

Il Ristorante ZEN Fusion – Japan & Thai Style è una delle cucine giapponesi migliori di Roma, dove poter mangiare tranquillamente senza glutine.

Per i celiaci di Roma e dintorni è un’oasi felice.
A tal proposito bisogna sfatare il mito secondo cui la cucina cinese e giapponese sia naturalmente priva di glutine, molti di noi celiaci ritengono infatti, che questi ristoranti siano idonei

dato che si mangi per lo più riso, pollo, sushi e via dicendo.
Tuttavia, non è proprio così, poichè ad esempio per le fritture o le pastelle non tutti i ristoranti utilizzano farina di riso o altri amidi gluten free; così come le salse di soia per insaporire il riso del sushi non sono tutte senza glutine.

Per questo motivo è sempre bene informarsi direttamente ed in tempo con il locale prima di scegliere dove andare a mangiare.

Il ristorante in questione si trova in una zona molto “in” della capitale, Viale Eritrea, nel quartiere Africano di Roma Nord: a metà tra la fermata di Libia e di Sant’Agnese Annibaliano della metro B, quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, che vi consigliamo vivamente di utilizzare perchè parcheggiare da quelle parti è impossibile!!
Inoltre, lo stesso viale è conosciuto dagli abitanti della zona come metà per lo shopping.

Il locale dispone di una sala di medie dimensioni subito all’ingresso e di una saletta più piccolina dislocata su di un piano rialzato, dove è possibile cenare alla maniera tradizionale giapponese su tatami e zabuton.

Gli arredi sono semplici ed essenziali con i colori predominanti del nero, rosso e oro.

Come già anticipato, il locale serve pietanze della cucina giapponese e thailandese, con uno specifico menù formulato per i celiaci, molto simile a quello per i non celiaci; inoltre, il locale è inserito nella guida AFC di AIC e Gluten Free Road.

Non appena seduti al tavolo vi verranno serviti in omaggio i tradizionali edamame, tradizionali fagiolini verdi di soia, cotti in acqua salata, deliziosi da sgranocchiare in attesa delle varie portate.

Zen Fusion -Gluten free travel and living

Per realizzare un sogno, davvero difficile da esaudire potrete scegliere gli involtini primavera con carne e verdure!
Deliziosi e croccanti accompagnati da una salsa agrodolce squisita.

 

Zen Fusion -Gluten free travel and living
Zen Fusion -Gluten free travel and living

Calamari in tempura senza lode nè infamia

Zen Fusion -Gluten free travel and living
Calamari in tempura

Impossibile inoltre non provare il sushi: anche questo molto buono e saporito; non sapeva troppo di aceto come spesso fanno in molti locali, per coprire il pesce passato di qualche giorno.

Zen Fusion -Gluten free travel and living
Zen Fusion -Gluten free travel and living

Ed infine un piatto di ravioli di gambero al vapore: strepitosi!

Zen Fusion -Gluten free travel and living

La gestione del locale è familiare, ma sono estremamente cordiali e formali.

Se proprio bisogna trovare dei piccoli nei, questi possono essere addebitati al prezzo che è leggermente più alto rispetto ad altri ristoranti di cucina cinese e giapponese, tuttavia possiamo giustificarli perchè sono molto accurati nella preparazione dei cibi senza glutine e nella qualità degli ingredienti.

Purtroppo il locale non offre la formula dell’ “All you can eat”, anche se dal punto di vista della qualità è un’ottima scelta.

Insomma se vi trovate a Roma e siete stufi della solita carbonara e porchetta, prenotate una cenetta da Zen Fusion, qui trovate la loro pagina facebook

Ristorante Zen Fusion – Japan & Thai Style 
Viale Eritrea 67/69
Tel. +39 328 424 2944
Sito web

 

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Per visualizzare altri locali di cucina senza glutine a Roma consultate la nostra MAPPA e la lista dei locali convenzionati.

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.