AGGIORNAMENTO: AL MOMENTO IL LOCALE RISULTA CHIUSO
ZEN FUSION – Roma senza glutine

ATTENZIONE!!!
QUESTO LOCALE HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE
Il Ristorante ZEN Fusion – Japan & Thai Style è una delle cucine giapponesi migliori di Roma, dove poter mangiare tranquillamente senza glutine.
Per i celiaci di Roma e dintorni è un’oasi felice.
A tal proposito bisogna sfatare il mito secondo cui la cucina cinese e giapponese sia naturalmente priva di glutine, molti di noi celiaci ritengono infatti, che questi ristoranti siano idonei
dato che si mangi per lo più riso, pollo, sushi e via dicendo.
Tuttavia, non è proprio così, poichè ad esempio per le fritture o le pastelle non tutti i ristoranti utilizzano farina di riso o altri amidi gluten free; così come le salse di soia per insaporire il riso del sushi non sono tutte senza glutine.
Per questo motivo è sempre bene informarsi direttamente ed in tempo con il locale prima di scegliere dove andare a mangiare.
Il ristorante in questione si trova in una zona molto “in” della capitale, Viale Eritrea, nel quartiere Africano di Roma Nord: a metà tra la fermata di Libia e di Sant’Agnese Annibaliano della metro B, quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, che vi consigliamo vivamente di utilizzare perchè parcheggiare da quelle parti è impossibile!!
Inoltre, lo stesso viale è conosciuto dagli abitanti della zona come metà per lo shopping.
Il locale dispone di una sala di medie dimensioni subito all’ingresso e di una saletta più piccolina dislocata su di un piano rialzato, dove è possibile cenare alla maniera tradizionale giapponese su tatami e zabuton.
Gli arredi sono semplici ed essenziali con i colori predominanti del nero, rosso e oro.
Come già anticipato, il locale serve pietanze della cucina giapponese e thailandese, con uno specifico menù formulato per i celiaci, molto simile a quello per i non celiaci; inoltre, il locale è inserito nella guida AFC di AIC e Gluten Free Road.
Non appena seduti al tavolo vi verranno serviti in omaggio i tradizionali edamame, tradizionali fagiolini verdi di soia, cotti in acqua salata, deliziosi da sgranocchiare in attesa delle varie portate.
Per realizzare un sogno, davvero difficile da esaudire potrete scegliere gli involtini primavera con carne e verdure!
Deliziosi e croccanti accompagnati da una salsa agrodolce squisita.

Calamari in tempura senza lode nè infamia

Impossibile inoltre non provare il sushi: anche questo molto buono e saporito; non sapeva troppo di aceto come spesso fanno in molti locali, per coprire il pesce passato di qualche giorno.

Ed infine un piatto di ravioli di gambero al vapore: strepitosi!
La gestione del locale è familiare, ma sono estremamente cordiali e formali.
Se proprio bisogna trovare dei piccoli nei, questi possono essere addebitati al prezzo che è leggermente più alto rispetto ad altri ristoranti di cucina cinese e giapponese, tuttavia possiamo giustificarli perchè sono molto accurati nella preparazione dei cibi senza glutine e nella qualità degli ingredienti.
Purtroppo il locale non offre la formula dell’ “All you can eat”, anche se dal punto di vista della qualità è un’ottima scelta.
Insomma se vi trovate a Roma e siete stufi della solita carbonara e porchetta, prenotate una cenetta da Zen Fusion, qui trovate la loro pagina facebook
Ristorante Zen Fusion – Japan & Thai Style
Viale Eritrea 67/69
Tel. +39 328 424 2944
Sito web
“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”
Per visualizzare altri locali di cucina senza glutine a Roma consultate la nostra MAPPA e la lista dei locali convenzionati.