Scuola di cucina: tante torte con la frolla

Oggi è il 100% Gluten Free (Fri)Day, e come molti sanno, ormai il #GFFD è legato alla nostra Scuola di Cucina, che questo mese vede protagonista la Pasta Frolla.

Oggi vi vogliamo quindi dare delle idee di come interpretare la vostra personale ricetta, partendo da questa meravigliosa base e le sue varianti.

Partiamo dall’Italia con la classica crostata che si può farcire nelle maniere più diverse: con la marmellata, le creme, la ricotta, il cioccolato, la frutta, e chi più ne ha, più ne metta, e la famosissima  frangipane. E la crostata della nostra Carla è proprio l’esempio calzante!

Crostata senza glutine - Gluten Free Travel and Living

 

Approdiamo in Inghilterra, dove la tradizione è bene più ampia. Così potete trovare apple pie, pumpikin pie, torta di mirtilli, bannofee pie, lemon pie, pecan pie, stroessel pie, key lemon pie e questaApple Pie qui sotto è dalla nostra bravissima Anna Lisa.

Apple Pie - Gluten Free Travel and Living

 

Invece in Francia troviamo gallettetart au citron, tart tatin, tarte normande, tarte tropeziene, tart au fruits, proprio come queste tarte tatin che la nostra brava Lucrezia ha declinato in versione salata.

tartellette di cipolla - Gluten Free Travel and Living

Vi abbiamo dato delle idee per partecipare alla nostra Scuola di Cucina? Avete tempo fino al 27 aprile e potete postare ogni giorno!

Andate qui per tutte le regole.

Scuola Cucina GFTL

 

Il venerdì, invece vi aspettiamo con le vostre meravigliose ricette senza glutine, qui.

ilove-gffd1

Condividi questo post

Un Commento - Scrivi un commento

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.