Gusto senza glutine in tour

 

Noi ci eravamo. Noi eravamo a Milano a Eastaly il 16 settembre scorsi a scoprire il Gusto senza glutine in tour e abbiamo visto all’opera Sonia Peronaci, che in pochissimo tempo ha preparato dei deliziosi biscotti con i cornflakes senza glutinemose rose del deserto,  e ci siamo stupiti di scoprire che è sensibile al glutine, abbiamo ascoltato la testimonianza commovente della bellissima Laura Torrisi sul suo tortuoso percorso diagnostico per scoprire la di avere la celiachia. Sono queste due fantastiche donne le testimonial di eccezione di questa iniziativa promossa da Dr. Schär.

file_006

E dopo le le interviste e il cooking show,i c’è stato il delizioso buffet a dimostrare ancora una volta che il Gluten Free è buono! E anche tanto.

Da quella data è partita un’iniziativa che  noi di Gluten Free Travel & Living stiamo seguendo con tantissimo interesse, perché coinvolge anche persone che non hanno necessità di mangiare senza glutine: sono tante blogger che aderiscono al progetto, e ci fa solo piacere perché, tanti anni fa eravamo solo noi che per necessità proponevamo una cucina senza glutine, ed eravamo una voce nel deserto.

Il coinvolgimento di così tante persone e iniziative porta a una maggiore consapevolezza sulle problematiche legate alla celiachia e altri disturbi associati al glutine e al grano, e non può far altro che facilitarci la vita.

Per saperne di più e avere il calendario degli eventi collegatevi con il sito www.gustosenzaglutine.it. e seguite le bellissime ricette delle blogger nei vari social network con l’hashtag #gustosenzaglutine.

Vi ricordo solo un appuntamento che unisce gusto, salute e bellezza: dal 14 al 16 ottobre in occasione della Yoga Festival a Milano, potrete incontrare Letizia Saturni specialista in alimentazione che spiegherà i vantaggi di una dieta senza glutine. e sepre a Milano negli stessi giorni Il Tour di Gusto Senza Glutine fa tappa a Milano Golosa, l’appuntamento dedicato agli appassionati gourmet e gastronauti per scoprire le migliori specialità del territorio italiano. fa tappa a Milano Golosa, l’appuntamento dedicato agli appassionati gourmet e gastronauti per scoprire le migliori specialità del territorio italiano.

 

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.