Gelateria Lillio, San Felice Circeo senza glutine

La Gelateria Artigianale Lillio, si trova a San Felice Circeo (LT) e offre ottime opportunità ai celiaci

Foto dal web

La Gelateria Lillio è ormai un punto fisso per me e la mia famiglia ogni volta che ci rechiamo al mare al Circeo.
Gli spunti per belle gite da queste parti sono moltissimi e a questo proposito vi invitiamo a leggere i nostri articoli su Sperlonga e su Gaeta, che sono pressappoco nelle vicinanze di San Felice Circeo.
Il Circeo però non è solo mare ma anche Parco Nazionale e natura incontaminata, date un’occhiata qui per conoscere meglio questa meravigliosa parte d’Italia.
Fino allo scorso anno qui al Lillio, non esitavamo a fermarci per merito dei gelati, tutti davvero troppo buoni e la maggior parte senza glutine (eccezion fatta per i gusti con biscotto o pan di spagna)

 

Ogni tipo di crema e ogni tipo di frutta, che spesso variano ad ogni nostra visita. Tutto il personale è molto attento alla contaminazione e per noi vengono utilizzate palette pulite ogni volta, coppette oppure coni dedicati e singolarmente imbustati e il gelato viene prelevato dal fondo della vaschetta, dove non è mai stato toccato prima.
Il gelato è delizioso e si può scegliere di varie misure in base al numero di palline richieste. Anche il costo varia in proporzione e per il cono senza glutine Lillio applica un supplemento di 1 euro.

 

Quest’anno abbiamo inoltre trovato una sorpresa in più per celiaci e intolleranti, durante la nostra prima visita della stagione. In attesa del caffè mattutino al banco infatti, abbiamo notato un espositore che ha subito attratto la nostra attenzione

Gelateria Lillio -Gluten Free Travel and Living

Mi sono così avvicinata alla cassa e ho ringraziato Imma,  la dolcissima titolare, per il servizio offerto.
Imma mi ha così confidato di essere lei stessa intollerante al glutine e di aver preso per sé alcuni croissat delle Tre Marie per testarli. Vi pare che non potessi essere curiosa di provarli anche io???

Gelateria Lillio -Gluten Free Travel and Living

Imma è stata tanto gentile da farcelo assaggiare e, pur essendo consapevoli che stavamo per approcciare  un prodotto scongelato al microonde, ne siamo rimasti piacevolmente conquistati. Davvero non male!

Gelateria Lillio -Gluten Free Travel and Living

Ovviamente, questa rappresenta per noi celiaci e intolleranti una preziosa opportunità per una colazione salvavita lungo percorsi ove non ci sono pasticcerie con prodotti freschi e ci teniamo quindi a segnalarla. Imma ci ha infatti promesso che renderà sempre disponibili questi cornetti presso il Lillio e che ha appena aggiunto dei buonissimi muffin sempre della stessa linea.

Prendete nota dunque della Gelateria Artigianale  Lillio e godetevi l’estate in compagnia di un ottimo gelato!

 

Gelateria Artigianale Lillio
Via Terracina, 124
San Felice Circeo

 

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Se vuoi conoscere tutti i locali da noi recensiti consulta la nostra MAPPA
Gluten Free Travel and Living - Mappa locali

 

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.