100% Gluten Free (Fri)Day

Gluten Free (fri)Day
100% Gluten Free (Fri)Day: oggi è il giorno!
Oggi è il giorno dedicato alla riflessione!

Sì, diciamolo, siamo seri e onesti, non vi chiediamo di non mangiare il glutine il venerdì. Vi chiediamo, invece, questo sì, di riflettere, almeno il venerdì, su quante volte cucinate senza glutine a casa vostra e non ve ne accorgete nemmeno!

Sì, ci sono tantissimi piatti che si mangiano giornalmente e che sono senza glutine, ci avete mai fatto caso?

Nella cucina siciliana per esempio la parmigiana, la caponata, il capretto aggrassato (cioè glassato), le panelle, la zucca in agrodolce, solo per citarne alcuni, sono tutti piatti naturalmente senza glutine e sono anche la quinta essenza della bontà.

E che dire del risotto? Al nord è il must così come la polenta, e anche questi sono piatti senza glutine naturalmente.

Insomma in ogni cucina regionale, abbiamo dei piatti strepitosi e che sono gluten free, solo che non ci abbiamo mai pensato.

Ecco, non vi chiediamo dei piatti complicati, con farine dietoterapiche o mix particolari, vi chiediamo ciò che cucinate normalmente e che è già senza glutine… certo, se poi vi volete proprio impegnare, ci piacerà lo stesso e forse anche di più, ma è un di più.

Stiamo comunque lavorando per voi e ben presto ci saranno delle novità e delle sorprese, ma di questo ne parleremo alla prossima puntata…

E adesso via alle vostre ricette pubblicatele e lasciate qui il vostro link!

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.