Natale a tutta birra

Natale a tutta birra

Birre e feste natalizie vanno d’accordo? Certo! E se pensiamo alla Peroni Senza Glutine, la birra va d’accordo anche con noi celiaci e con tutti coloro che hanno problemi di sensibilità al glutine.

 


Non ci resta che consigliarvi di provare la Peroni Senza Glutine anche in abbinamento ai piatti tipici delle Feste: scoprirete che il suo sapore e la frizzantezza si sposano perfettamente con i cibi più ricchi e tipici di questa stagione. Non per nulla la birra è una bevanda che viene dai Paesi più freddi del Nord Europa, dove si beve soprattutto con portate a base di carne. Ma non solo…


Con i primi e i secondi di pesce la nostra bionda preferita si abbina perfettamente. Lo avrete scoperto quest’estate e quindi provate ancora con i delicati pesci bianchi come orata o branzino. Ma se volete veramente stupire, accompagnate la birra con il salmone affumicato: un matrimonio celestiale di sapori! L’affumicato si sposa perfettamente con l’equilibrio dolce amaro della Peroni Senza Glutine.
Naturalmente la Peroni Senza Glutine è un abbinamento perfetto a cotechini e zamponi . Ma può essere anche l’ingrediente di un ottimo arrosto cucinato proprio con la birra.

Di birra e cioccolato abbiamo parlato più volte e vi abbiamo proposto un paio di ricette irresistibili come i brownies e i tartufi. Se arrivano in tavola cioccolatini, non esitate a degustarli con una bionda!

Il dolce di Natale per eccellenza è il Panettone, di cui ormai ci sono ottime versioni gluten free. Con il suo tipico aroma di uvetta e canditi chiama a gran voce la spuma dolce amara della birra.


Possiamo quindi concludere la nostra Gluten Free Fest con un grande brindisi con Peroni Senza Glutine. Con l’occasione iniziamo a farvi i nostri migliori auguri per le prossime feste.


E ricordate…la birra va bevuta da maggiorenni e con moderazione!
Cin cin!

Post Comment