Mangiare senza glutine a ROMA: MANGIAFUOCO

RISTORANTE PIZZERIA E GRILL MANGIAFUOCO

mangiafuoco roma senza glutine - gluten free travel and living

MANGIAFUOCO ormai da qualche tempo è divenuto un must del senza glutine nella capitale romana!
Noi siamo dei clienti abituali di questo locale e abbiamo provato con successo sia la pizzeria che il ristorante!

Pur non essendo in una zona, per così dire, centrale, questo ristorante-pizzeria e grilleria è una delle migliori trattorie di ROMA che si occupa di cucina gluten free.

Il LOCALE si trova, rispetto al centro di Roma, nella parte nord, nei pressi di Corso Trieste e e Via Salaria, vicinissimo soprattutto al grande parco di VILLA ADA

villa ada roma - gluten free travel and living

Il ristorante è situato in una zona abbastanza “in” di Roma, al pianterreno di una palazzo signorile, distribuito su più livelli e diviso in diverse salette. Gli arredi sono moderni, semplici ed eleganti, sulle tonalità dell’avorio e rosso porpora.

E’ disponibile anche una piccola saletta esterna ed un angolo completamente aperto sul marciapiede (non troppo carino, ma utile per i fumatori!)

mangiafuoco roma - gluten free travel and living

Ma passiamo a ciò che più conta…il MENU’

Una carta ricchissima di antipasti e pizze senza glutine:

olive all’ascolana, mozzarelline fritte, chips di patate con cacio e pepe, fritto misto di verdure, patatine fritte e, quelli che più adoro, supplì (al telefono, ai broccoli, al cacio, alla nduja ecc) e i fiori di zucca in pastella con acciughe e mozzarella…
tutto SUBLIME!

supplì senza glutine roma - gluten free travel and living

La lista delle pizze è infinita, anche per il senza glutine: è possibile scegliere tra pizze bianche e rosse dai gusti più disparati e con prodotti anche di qualità, e di recente sono anche disponibili i calzoni senza glutine con ingredienti davvero particolari.

pizza senza glutine mangiafuoco- gluten free travel and living (2)

pizza senza glutine mangiafuoco- gluten free travel and living (1)

La carta del ristorante anch’essa abbastanza ricca. Sono disponibili primi piatti senza glutine quasi tutti uguali a quelli glutinosi, con anche la pasta fresca gluten free. Inoltre, i primi sono realizzati con ingredienti della tradizione italiana (pancetta, salsicce, friarelli, cacio) ma con accostamenti particolari. I secondi, invece, sono per lo più a base di carne alla griglia, ma con tagli differenti e di ottima qualità.

Mangiafuoco dispone anche di una vasta scelta di vini e birre, anche gluten free!

Noi abbiamo provato una sorta di maltagliati con pancetta, mentuccia e pecorino e della carne arrosto servita con purè e verdure.

E che dire dei dolci…
Anche la lista dei dessert solitamente è ricca e variegata e cambia spesso: tiramisù, mousse, tortini al cioccolato, coppe con crema e frutta e crostate.

I prezzi per persona oscillano a seconda anche delle bevande, ma per un menù pizza ci vogliono circa 15/20 euro per persona, invece ristornate si parte da 20 euro circa.

dessert mangiafuoco - gluten free travel and living

LA DOMENICA E’ POSSIBILE GUSTARE UN OTTIMO BRUNCH anche #glutenfree

Per aggiornamenti e altre info visitate la pagina Facebook
MANGIAFUOCO PIZZA & GRILL

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Ricordiamo inoltre che il locale è inserito nel circuito AFC di AIC

MANGIAFUOCO PIZZA & GRILL
Via Chiana 37
ROMA 00198
Tel. 06 8535 7255

CONSULTATE LAMAPPA
DEI LOCALI RECENSITI E CONVENZIONATI

mappa locali - gluten free travel and living

 

FOTO: Valentina Marino e tratte dal web.

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.