Insalata di pollo, zucchine e pomodori con melanzane fritte

di Ilaria Maria Dondi

link alla ricetta – 
http://www.chezgaspar.com/insalata-di-pollo-con-melanzane-e-zucchine-fritte-senza-glutine/

Insalata-Pollo-Melanzane - Gluten free Travel and Living

Ingredienti

Per due persone:
2 fettine di pollo
1/2 pomodori
1 melanzana
1 zucchina media (o 2 piccole)
1 cipolla di tropea
1 uovo
2 cucchiai di farina di grano saraceno*
acqua frizzante
basilico
sale
pepe
olio

Preparazione

In una wok fate saltare con poco olio il pollo tagliato a tocchetti, aggiustando di sale, finché non sarà cotto, quindi scolatelo bene su qualche foglio di carta assorbente. Nella stessa pentola potete a questo punto fare saltare le zucchine tagliate a listarelle sottili, insaporendole con del pepe e sfumando eventualmente con un po\’ di vino. Un consiglio, però, è di lasciarle molto croccanti.

Preparate quindi la cipolla rossa di tropea tagliata sottilissima e qualche foglia di basilico ben pulita e intera. Affettate i pomodorini e lasciate loro perdere un po\’ dell\’acqua con un pizzico di sale.

A questo punto prepariamo la pastella senza glutine per le melanzane, amalgamando per bene farina di grano saraceno senza glutine, 1 uovo e giusto una piccola aggiunta di acqua frizzante fredda.
Mescolate con cura al composto le melanzane e, quindi, fatele friggerle avendo cura di metterle nell\’olio una alla volta.

Scolatele e… costruite la vostra torretta di insalata con i vari ingredienti come nella foto o come più vi piace a livello estetico (potete anche mischiare il tutto in un\’insalatiera), aggiungendo pepe, sale e un filo di olio.

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.