100% Gluten Free (fri)Day

CONOSCI GIA IL #GFFD? LASCIA LA TUA RICETTA QUI

Se vuoi saperne di più, continua a leggere…

Sicuramente tutti conoscete l’iniziativa, prima statunitense e poi europea e infine italiana, di adottare il lunedì come la giornata senza carne.

Pensando e ripensando, ci siamo dette che ci voleva una giornata di sensibilizzazione anche per il senza glutine.

Abbiamo scelto il venerdì perché secondo noi è il giorno più bello.

Il venerdì ci si prepara al week end: si lasciano tutte le fatiche della settimana e si inizia a rinfrancarsi e a riposarsi per affrontare una nuova settimana.

Il venerdì sembra la fine, ma invece, può essere considerato un inizio.

Così per noi è stata la celiachia. Al principio, sembra la fine del mondo, della propria vita sociale e soprattutto della vita culinaria e invece per noi e per molti, è stato solo l’inizio.

Sì, l’inizio di una nuova vita, non sempre facile, ma sicuramente più consapevole, una vita sociale diversa, ma fatta di condivisione e soprattutto una vita culinaria nuova e arricchita da tanti nuovi cibi, altrimenti sconosciuti.

E poi abbiamo scoperto, in maniera del tutto casuale che l’iniziativa c’era già negli U.S.A. e che anche loro avevano pensato al venerdì.

Ovviamente questo ci ha spinto ancora di più a volere questa giornata e a proporla anche a tutti voi, per dimostrare che cucinare senza glutine non è difficile e spesso lo si fa senza nemmeno rendersene conto.

In poche parole si tratta di rinunciare, un solo giorno alla settimana, al glutine e a tutti i cibi che lo contengono – per chi non è costretto a farlo tutti i giorni della propria vita – e di scoprire quanti nuovi cibi e sapori ci sono, che nascono naturalmente senza glutine.

Se volete un riassunto veloce di ciò che è senza glutine e su quali regole seguire per cucinare veramente senza glutine, potete consultare questo link. Fatto? Ora siete pronti per partecipare al nostro 100% Gluten Free (fri)Day!

Ecco le semplici regole che dovrete seguire:

1. Le ricette devono essere al 100% senza glutine.

2. Devono essere pubblicate il venerdì.

3. Devono contenere il logo  e il link a questo post.ilove-gffd1

 

4. Bisogna inserire il link della propria ricetta e la ricetta stessa nel formulario appositamente predisposto QUI

5. Può partecipare chiunque, anche chi non ha un blog di cucina,inserendo la propria ricetta nel nostro formulario, corredata di una foto.

6. L’iniziativa ha un inizio (oggi), ma non ha una fine.

Semplice, no?

E allora, vi aspettiamo in tanti per il 100% Gluten Free (fri)Day!

SE VOLETE VEDERE TUTTE LE RICETTE CHE HANNO PARTECIPATO CLICCATE SU QUESTA PAGINA 

 

 

141 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment